Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Pedro porta voglia di vincere

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA PEDRO – Pedro è sempre più vicino alla Roma. Il procuratore che in questi mesi ha portato avanti la trattativa con l’attaccante spagnolo ha messo a punto gli ultimi dettagli con Fienga, dopo che Petrachi negli ultimi giorni è uscito dall’operatività dopo lo scontro con Pallotta.

Pedro è stato convinto da Fonseca, che lo aveva voluto fortemente anche a gennaio, il giocatore era d’accordo, ma il Chelsea no, così il trasferimento è stato solo rinviato di qualche mese. Il tecnico portoghese punta su di lui per dare la mentalità vincente alla squadra. Venticinque titoli al suo attivo, quell’esperienza che in alcune partite è mancata alla Roma in questa stagione, con i tanti giovani smarriti nei momenti di difficoltà.

Pedro rispetterà l’impegno preso con Fonseca, anche se il club giallorosso non potrà chiudere ufficialmente senza aver fatto prima qualche operazione in uscita. Ünder e Kluivert sono i maggiori indiziati ad uscire, nel tentativo di blindare Zaniolo e Pellegrini. Sarà difficile piazzare Pastore e Perotti. Hanno ingaggi troppo alti. L’ex genoano guadagna 3 milioni, Pastore anche di più. Per questo la pista del Torino per Perotti non è praticabile, piace anche all’Atalanta, perchè Gasperini lo ha allenato e lo stima, ma anche in questo caso il problema è l’ingaggio.  

Lo spagnolo compie 33 anni a luglio, ma non ha perso la voglia di vincere e di restare sotto i riflettori. Per questo ha scelto la Roma, pur con le turbolenze societarie, piuttosto che accettare la corte di Xavi che lo voleva all’Al-Sadd. Nel Chelsea ha sempre giocato, dopo un paio di infortuni a inizio stagione.

Nell’ultima partita prima dell’interruzione della Premier, l’8 marzo contro l’Everton di Ancelotti, è stato decisivo nella vittoria con un gol e l’assist. Secondo Fonseca, Pedro è in grado di garantire due anni ad alti livelli. Garantisce tanti gol ed è un attaccante completo, può anche giocare centravanti. Con la Roma firmerà un biennale da tre milioni e mezzo a stagione più opzione per il terzo anno. Pedro da tempo ha deciso di non rinnovare per il Chelsea, convinto di voltare pagina. 

(Corriere dello Sport)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it