Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Pellegrini è in dubbio: spazio ai baby per sostituirlo

Published

on

AS ROMA NEWS SPEZIA PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini tiene in ansia la Roma. Il capitano giallorosso è ancora alle prese con la botta alla coscia subita durante la sfida di Coppa Italia con il Genoa e, anche ieri, non si è allenato insieme al resto del gruppo. Le sue condizioni saranno valutate nuovamente questa mattina a Trigoria, ma al momento il numero 7 non sta bene e avrebbe bisogno di riposare, scrive La Gazzetta dello Sport.

Mourinho però lo considera indispensabile per aumentare la qualità del gioco in fase di possesso palla. Ecco perché il tecnico, sapendo di poter contare sulla volontà del giocatore, proverà fino all’ultimo a recuperarlo per la sfida in programma domani pomeriggio in casa dello Spezia.

Se Pellegrini dovesse stringere i denti – ipotesi tutta da verificare – e scendere in campo dal 1’, verrebbe schierato alle spalle di Abraham e Dybala nel 3-4-1-2 dello Special One. In questo caso in mediana dovrebbero giocare Matic Cristante è diffidato – e uno tra Tahirovic e Bove. In caso di assenza del capitano invece, Mourinho potrebbe puntare su un 3-5-2 con tre centrocampisti dietro alla coppia formata dalla Joya e dal centravanti inglese.

Oltre a Cristante, Mou sta pensando anche di risparmiare uno tra Mancini e Smalling che in caso di ammonizione salterebbero il big match del 29 gennaio con il Napoli. Nelle ultime due gare disputate all’Olimpico infatti, Kumbulla non ha fatto rimpiangere né Smalling Ibanez e domani potrebbe essere riproposto per provare scongiurare il rischio di presentarsi al Maradona senza la linea difensiva titolare.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it