Rassegna stampa
Roma, Pellegrini in bilico: dubbi sul futuro e scelte in vista del Genoa
CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI – Un derby vinto non basta a cambiare le sorti di una stagione e, per Lorenzo Pellegrini, il momento resta complicato. Dopo la prestazione opaca contro il Bologna, il capitano della Roma torna al centro di critiche e riflessioni. Venerdì, nella sfida casalinga contro il Genoa, Pellegrini potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio al giovane Pisilli, pronto a tornare titolare e in procinto di firmare il rinnovo con il club, riporta Leggo.
Pellegrini: dubbi sul futuro e scenari di mercato
Oltre al presente, i dubbi su Pellegrini riguardano anche il futuro. La Roma starebbe valutando di inserirlo in alcune trattative di mercato per alleggerire il peso economico di alcune operazioni. In particolare, il suo nome è stato proposto all’Inter nell’ambito della trattativa per Frattesi, ma la risposta dei nerazzurri è stata tiepida. Più caldo, invece, l’interesse del Napoli, dove Pellegrini ha diversi estimatori. Tuttavia, un eventuale trasferimento in azzurro sarebbe condizionato dalla volontà del giocatore – al momento poco incline a lasciare la Capitale – e dalla necessità di ridurre il suo ingaggio, attualmente pari a 6 milioni di euro (bonus inclusi).
Con un contratto in scadenza nel 2026, la Roma dovrà prendere una decisione definitiva entro l’estate, valutando se proseguire con Pellegrini come perno della squadra o intraprendere altre strade.
Mercato: pressing su Rensch e nuove operazioni
Nel frattempo, il mercato giallorosso continua. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha trovato l’accordo con Devyne Rensch fino al 2029, ma l’Ajax insiste su una valutazione di 10 milioni di euro per il terzino destro. La Roma non intende spingersi oltre 6-7 milioni, e in caso di rifiuto è pronta a virare su altri obiettivi. Uno di questi è Kayode della Fiorentina, con cui potrebbero essere intavolate operazioni che includano contropartite come Cristante o Zalewski, quest’ultimo seguito anche dal Marsiglia.
Soulé e l’interesse del Genoa
Un altro nome in uscita è quello di Soulé, sempre più ai margini del progetto di Ranieri. Il Genoa, interessato all’argentino, starebbe proponendo un prestito, con la Roma che potrebbe chiedere in cambio il giovane difensore De Winter.
Ranieri prepara il Genoa: cambi in vista
Sul campo, Ranieri potrebbe optare per alcune novità nell’undici titolare contro il Genoa. Il tecnico ha apprezzato l’impatto di Pisilli e Baldanzi nella sfida contro il Bologna e potrebbe decidere di premiarli, lasciando Pellegrini a riposo. Una scelta che, se confermata, evidenzierebbe la volontà di puntare su giovani pronti a dare nuova linfa a una squadra in cerca di identità e continuità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA