Georginio Wijnaldum

AS ROMA NEWS WIJNALDUM – Dal ritiro della Roma in Portogallo arrivano buone notizie. Almeno tre. La prima: Lorenzo Pellegrini, uscito alla mezzora di gioco nell’amichevole contro il Casa Pia per una botta alla tibia sinistra, non dovrà sottoporsi a esami strumentali. La contusione non preoccupa e il capitano tornerà presto a disposizione. Possibile che sia lasciato a riposo precauzionale per l’ultimo test, domani (ore 16, diretta tv su Dazn) contro gli olandesi dell’RKC Waalwijk, ma la sua presenza il 4 gennaio contro il Bologna non è in dubbio, scrive il Corriere della Sera.

La seconda buona notizia: anche la leggera distorsione alla caviglia rimediata nel finale di gara da Chris Smalling non preoccupa lo staff medico romanista, che comunque lo terrà sotto controllo giornalmente.

La terza buona notizia, forse la migliore: Gini Wijnaldum è tornato a svolgere una parte del lavoro con il gruppo durante l’allenamento pomeridiano. L’olandese ha ricominciato a prendere confidenza con il pallone e nei prossimi giorni continuerà ad alternare lavoro individuale e in gruppo. Gini sta accelerando per mettersi a disposizione di Mou il prima possibile, probabilmente entro la metà di gennaio, almeno un paio di settimane in anticipo rispetto alle ultime previsioni.

Nel ritiro di Albufeira ieri si è rivisto anche Rui Patricio. Il numero 1 si è tagliato alcuni giorni di ferie post Mondiale e ha raggiunto la squadra in Algarve. Lavoro di scarico, invece, per chi ha giocato molti minuti contro il Casa Pia. Tra di loro il match winner Stephan El Shaarawy, che ha parlato del futuro dello Special One. “Pensiamo che il mister sia molto concentrato sulla Roma – le sue parole -: lo sanno tutti. Come sempre è presente in ogni situazione, in partita, nel darci le indicazioni giuste in spogliatoio. Quindi lo vediamo sereno e concentrato sulla Roma. Il suo futuro? Non ne abbiamo parlato ma noi ci auguriamo che possa rimanere qui”.

Magari con una squadra rinforzata già nel mercato di gennaio. Nelle ultime ore ha ripreso forza la trattativa con il Sassuolo per Frattesi, in cui potrebbe entrare come pedina di scambio Edoardo Bove. Si lavora su uno scambio di prestiti a gennaio, con riscatti a fine stagione, ma c’è ancora molto da limare.

Sempre grande l’entusiasmo dei tifosi che alla ripresa della stagione ricominceranno a riempire l’Olimpico: garantite oltre 200 mila presenze, ma il numero è destinato a salire, per le prossime gare casalinghe. Già venduti oltre 60 mila biglietti per Roma-Bologna (4 gennaio), si va verso il tutto esaurito. Per la gara di Coppa Italia contro il Genoa (12 gennaio) superata quota 52 mila; per Roma-Fiorentina (15 gennaio) e Roma-Salisburgo (23 febbraio) si è “fermi” a 50 mila presenze.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨