Lorenzo Pellegrini

ULTIME NOTIZIE AS ROMA PELLEGRINI – È davvero un momento magico per Lorenzo Pellegrini: il centrocampista giallorosso – scrive il Corriere della Sera – ha appena firmato il nuovo contratto con la Roma fino al 2026, Mourinho lo ha confermato capitano della squadra e indicato come un punto di riferimento («Se ne avessi tre li farei giocare tutti, è la nostra connessione in campo»), Mancini lo ha richiamato in Nazionale anche se ieri sera è partito dalla panchina contro la Spagna nella semifinale di Nations League e nei giorni scorsi WhoScored.com, sito che si occupa di statistiche calcistiche, lo ha inserito nella top 11 dei giocatori più in forma nelle ultime sei partite dei 5 campionati più importanti, grazie alla sua media voto di pari a 7,64.

Pellegrini è anche il capocannoniere della formazione giallorossa, con 7 reti (4 in Serie A, 3 in Conference League più due assist) in 10 partite. Il salto di qualità che ci si aspettava da lui sembra essere arrivato e la maturità raggiunta forse anche grazie all’arrivo di Mourinho lo ha riportato in maglia azzurra.

Una maturità anche tattica, visto che ora gioca più vicino alla porta avversaria, quasi un attaccante aggiunto vicino ad Abraham, ma utile anche in fase difensiva. L’Europeo perso per un problema muscolare dopo essere stato inserito nella lista definitiva brucia ancora, ma il commissario tecnico Roberto Mancini non lo ha mai dimenticato.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨