CALCIOMERCATO AS ROMA WIJNALDUM – Archiviato il ritiro portoghese di Albufeira, dopo l’ultima amichevole con il Nizza, la Roma di José Mourinho ha fatto rientro nella Capitale in tarda notte. Come riferisce La Repubblica, la Joya ha rimandato l’esordio in maglia giallorossa: inutile correre rischi, ancora lavoro individuale per il campione argentino, alla ricerca della miglior condizione. Il boom delle magliette vendute, il murale a Rione Monti e i tantissimi contenuti multimediali, che lo hanno riguardato, hanno oscurato tutto il resto: la Dybala-mania ha dato così modo a Tiago Pinto di lavorare con più serenità sul mercato, con l’intenzione di completare la rosa al più presto.
I tifosi giallorossi ora aspettano il grande colpo a centrocampo: il nome è quello di Georginio Wijnaldum. Proseguono i contatti con il Psg, forti del gradimento del calciatore, che non vorrebbe perdere altro tempo e unirsi il prima possibile ai suoi nuovi compagni. Lui ha scelto la Roma, dopo la telefonata con Josè Mourinho, e continua a mandare segnali inequivocabili sui social network. Ieri è stato escluso dall’amichevole del Psg, disputata in Giappone, contro gli Urawa Red Diamonds. L’ultimo ostacolo è rappresentato dall’ingaggio: proposte e controproposte si alternano nelle ultime ore. I rapporti sono ottimi, la fumata bianca è sempre più vicina.
Pinto è al lavoro anche sul mercato dei centrali difensivi: proposto Zagadou, svincolato dopo l’avventura con il Borussia Dortmund. La Roma vuole verificare le effettive condizioni di salute del ragazzo, prima di prendere una decisione definitiva. Piace, alla pari di Senesi del Feyenoord o Natan del Bragantino. Dall’Inghilterra rimbalza l’interesse per Bailly del Manchester Utd, finito ai margini del nuovo progetto di ten Hag.
Sul fronte cessioni, si è riaperto il tavolo della trattativa con il Marsiglia per Veretout, mentre sono ore calde per definire la cessione di Carles Perez al Celta Vigo. Sembra sfumata invece la possibilità di vedere Diawara con la maglia del Galatasaray. Tornando al campo, la squadra giallorossa usufruirà di un giorno di riposo, tornando ad allenarsi a Trigoria domani per poi partire alla volta di Israele nella mattinata di giovedì. La Roma ha programmato di allenarsi ad Haifa nella giornata di venerdì, per poi sfidare il Tottenham, al Sammy Ofer Stadium, nella serata di sabato, gara valida per l’I-Tech Cup. Sarà la prima occasione per vedere Paulo Dybala all’opera in giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA