Connect with us

Rassegna stampa

Roma, per la difesa spunta Doekhi. E a destra piace anche Holm

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DOEKHI – In attesa di capire se poi Matias Viña andrà o meno al Bournemouth (l’operazione si potrebbe chiudere ad inizio settimana: prestito oneroso a un milione e diritto di riscatto), la Roma nel frattempo comincia a studiare una serie di profili per la difesa che verrà. Anche in considerazione del fatto che a Trigoria ancora non sanno se nella prossima stagione potranno contare o meno su Chris Smalling, scrive La Gazzetta dello Sport.

A riguardo, tra l’altro, ieri l’agente dell’inglese – James Featherstone – ha chiarito: «Il futuro di Chris non si gioca al Teatro dell’Opera di Roma. Simile a quanto succede lì, il pubblico non interagisce con gli artisti. Continuiamo a dialogare con la Roma. Dopo la prestazione come migliore in campo nella finale del primo titolo europeo vinto dalla Roma in 61 anni, Chris è concentrato nel portare ancora altri successi in questa stagione».

Così nei giorni scorsi a Tiago Pinto è stato offerto Danilho Doekhi, 24 anni, centrale olandese dell’Union Berlino e nipote di Winston Bogarde, ex difensore di Ajax, Milan, Barcellona e Chelsea. Doekhi ha un fisico da corazziere (1,90), cosa che lo aiuta nel gioco aereo ma non gli impedisce di essere anche veloce e rapido nelle chiusure. Tra l’altro ha un costo relativamente basso, circa 5 milioni di euro, con un contratto con i tedeschi che andrà in scadenza nel 2025.

Con il Vitesse in 4 stagioni ha giocato in tutto 141 partite, con 6 gol. Quest’anno in Germania per lui «solo» 13 partite, anche a causa di un infortunio, ma con un bottino di tre reti. Contemporaneamente nei giorni scorsi con lo Spezia non si è parlato solo di Shomurodov, ma anche di Emil Holm, 22 anni, esterno destro svedese che può giocare sia come terzino sia a tutta fascia. Potrebbe essere lui il nuovo Karsdorp, considerando il prezzo contenuto (5-6 milioni, ma il 30% i liguri lo dovranno girare al Sonderjyske) e la possibilità che a giugno lo Spezia prenda a titolo definitivo la punta ubzeka.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it