Connect with us

Rassegna stampa

Roma, pericolo Brighton. De Zerbi: “De Rossi un amico, sarà dura anche per noi”

Published

on

AS ROMA NEWS BRIGHTON EUROPA LEAGUE«Poteva andare meglio, ma col Brighton ce la giochiamo». L’urna di Nyon, per gli ottavi di finale di Europa League, ha messo davanti alla Roma la formazione inglese allenata da Roberto De Zerbi – gara di andata il 7 marzo all’Olimpico (ore 18.45), ritorno il 14 (ore 21) – e i tifosi giallorossi si sono scatenati sui social e nelle radio, scrive il Corriere della Sera

«Speriamo di dare una lezione al tecnico e al suo calcio», la posizione di chi non ha grossa stima di quello che potrebbe essere il prossimo allenatore del Barcellona. «Sicuramente saranno due partite con molti gol, il Brighton ha un modo di giocare simile alla Roma ma anche simile al Feyenoord, solo che con più qualità». Il dibattito, insomma, è aperto. La cosa certa è che si affrontano due allenatori che hanno la stessa filosofia di gioco.

Al punto che De Rossi, il giorno della conferenza stampa di presentazione come allenatore della Roma, disse: «Io vorrei solo che la Roma alla fine del nostro percorso fosse riconoscibile. Una squadra di Guardiola o De Zerbi, ma anche di Simeone o Conte, la riconosci a occhi chiusi». La stima, evidentemente, è reciproca.

«Sarà sicuramente difficile – le parole dell’allenatore del Brighton De Rossi è un mio amico, le nostre figlie sono molto amiche e ho grande stima per lui. Sapevo da prima che venisse scelto dalla Roma che poteva essere un grande allenatore, perché da giocatore ha sempre dimostrato un carattere incredibile e perché suo padre è un allenatore. Vive il calcio come me, ha un grande cuore e siamo amici, ma spero di vincere. Sarà una partita difficile, ma se vogliamo andare avanti in Europa dobbiamo vincere contro la Roma o contro chiunque altro».

Da Dubai, dove insieme ad altri grandi campioni del passato sta partecipando al «World legend tour» di padel, ha detto la sua sul sorteggio e su De Rossi anche Francesco Totti. «Il Brighton sarà un avversario ostico, preparato, allenato da un italiano che conosce benissimo il nostro calcio. In Inghilterra sta facendo grandi cose, quindi c’è un 50% di possibilità di passare. Penso che Daniele sia entrato bene e sia riuscito subito a sostituire al meglio Mourinho. Roma è una piazza particolare da allenare, tuttavia lui stia facendo un ottimo lavoro».

Advertisement

La società ieri ha messo in vendita i biglietti per la partita di andata. La fase 1 è riservata agli abbonati di serie A e terminerà alle 15 di martedì prossimo; la fase 2 è riservata agli abbonati delle coppe (non titolari di abbonamento di serie A) e durerà dalle 16 di martedì fino alle 15 di giovedì; la fase 3 è la vendita libera, e partirà alle 16 del 29 fino ad esaurimento dei biglietti. Llorente ha trascorso la notte dopo la partita a Villa Stuart, dove è stato sottoposto ad una tac che ha dato esito negativo: dovrà rimanere però alcuni giorni a riposo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it