Gianluca Petrachi

NOTIZIE AS ROMA PETRACHI BALDINI – Il mercato, i rapporti con Baldini, le uscite e anche le scelte future. C’è un po’ di tutto nel punto fatto ieri da Gianluca Petrachi. Ad iniziare dalle trattative per i due centrali difensivi. Quello che il ds spera di chiudere presto, magari anche oggi, è Gianluca Mancini.

Molto più complicata, invece, la pista che porta ad Alderweireld, nonostante i contatti di ieri. Perché il Tottenham non ne vuole sapere di fare eventuali “sconti” sulla clausola da 28 milioni, né prima né dopo il 25 luglio, giorno della scadenza. Ci sta lavorando su Baldini. E, in merito, Petrachi ci ha tenuto a chiarire: “Il mercato lo faccio io, non Baldini. Se poi Franco, per i rapporti che ha con il Tottenham, riesce a portarmi il giocatore ad un prezzo più basso rispetto alla clausola, bene. Vorrebbe dire che ha fatto un favore a me e alla Roma“. Poi il d.s. ha parlato di Florenzi: “Non è in uscita, ma se dovesse arrivare un’offerta la valuteremo. Generalmente i nostri punti fermi li conosciamo bene“.

Petrachi è poi scivolato più in là, verso il centrocampo. In entrata la Roma spera sempre in Veretout, in alternativa Almendra. Su Zaniolo: “L’ho sgridato come un padre di famiglia fa con un figlio per riportarlo sui binari della professionalità, ma questo non vuol dire che vogliamo venderlo. Anche se il mercato è pieno di insidie“.

La Roma per Zaniolo si è seduta sia con la Juve sia con il Tottenham, ma a Trigoria stanno maturando l’idea di non darlo via anche per una questione d’immagine. Questione esterni: Suso continua a piacere, ma la Roma non vuole andare oltre i 25 milioni. Contatti anche per Tabata (Portimonense), interesse per Bergwijn (Psv).

(Gazzetta dello Sport – A. Pugliese)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨