Davide Frattesi

CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI VOLPATO – La Juve è partita forte per Davide Frattesi, il gioiello del Sassuolo cresciuto nella Roma. E ieri c’è stata anche la puntata con Tiago Pinto, il g.m. romanista, scrive La Gazzetta dello Sport. Tuttavia l’a.d. neroverde Giovanni Carnevali ha retto all’urto, sia bianconero che giallorosso. Un vero intreccio. Nel meeting di martedì Calvo e Manna hanno offerto 30 milioni di euro, mentre il manager della famiglia Squinzi è fermo a quota 40, anche se apre a scambi. Ma punta ad un’asta, visto che a breve vedrà l’Inter.

In linea teorica i giallorossi sono avvantaggiati perché vantano quel 30 per cento sulla rivendita. Tenendo quota 40 il club romanista ne spenderebbe (in realtà) 28. Viceversa se fosse venduto altrove a Trigoria ne verrebbero riconosciuti 12. Così la terza via potrebbe portare proprio all’Inter. I nerazzurri rinnoveranno il centrocampo. E Frattesi piace. La prossima settimana Marotta e Ausilio hanno un appuntamento (da confermare) con il Sassuolo e sono intenzionati ad alzare l’asticella.

Tornando alla Roma va ricordato che a gennaio Carnevali si era fatto avanti per Volpato e Bove, ma quest’ultimo nel 2023 s’è ritagliato uno spazio importante con Mourinho ed ora è fuori mercato. E non a caso ieri a fine pranzo Pinto e Carnevali sono stati evasivi sulla trattativa, confermando solo che Volpato e Tahirovic piacciono.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨