Mauro Icardi

CALCIOMERCATO AS ROMA ICARDI – Adesso, ovviamente, il mercato della Roma ruota tutto intorno all’eventuale partenza di Dzeko o meno. Insomma, se Edin dovesse davvero accettare la corte dell’Inter, il g.m. giallorosso Tiago Pinto si troverebbe nella condizione di dover andare a caccia di due titolari e non più di uno solo: oltre al regista che Mourinho ha chiesto ad inizio mercato (doveva essere Xhaka, sfumato strada facendo), mancherebbe infatti anche il centravanti titolare, scrive La Gazzetta dello Sport.

E non è un caso che ieri Mourinho e Pinto abbiano parlato a lungo, per quasi mezz’ora, prima della partita di Siviglia. L’allenatore vuole capire, il dirigente ha provato a rassicurarlo. Sta di fatto che, a undici giorni dal via della stagione, perdere il proprio riferimento offensivo non sarebbe facile da digerire per la dirigenza giallorossa, ma anche per l’allenatore portoghese.

Le alternative? La suggestione che scalda di più i cuori dei tifosi è l’eventuale prestito di Mauro Icardi, anche perché i suoi rapporti con Leo Messi sono pessimi e se davvero la Pulce dovesse sbarcare al Psg, per Icardi ci sarebbe solo una soluzione: fare i bagagli e cercare fortuna altrove. Un’altra idea potrebbe essere quella di riportare a casa Scamacca, cresciuto proprio a Trigoria.

Intanto da oggi Pinto lavorerà per risolvere alcune situazioni delicate. Proprio perché Reynolds non convince, si sta cercando un terzino destro che dia il cambio a Karsdorp, considerando che Florenzi lascerà la Roma e potrebbe sbarcare al Siviglia. Tra i nomi che sono finiti sul taccuino del g.m. c’è quello del giovanissimo Wilguens Paugain, 19 anni, francese appena svincolatosi dal Nancy. Sarebbe un buon investimento in prospettiva futura, considerando anche che arriverebbe a parametro zero.

Il vero problema dei giallorossi, però, è soprattutto in uscita, con circa 25 giocatori da piazzare altrove, anche per rendere più «lineare» l’indice di liquidità. Così Pinto spera ancora di piazzare il portiere svedese Olsen al Lille e di sistemare il prima possibile le situazioni relative a Nzonzi (piace in Qatar, all’Al Rayyan) e Pastore.

E proprio il fantasista argentino ieri ha rilasciato una lunga intervista a So Foot, in cui ha parlato del suo passato al Psg, sfiorando il presente così: «»Vedremo se troverò una buona opzione per lasciare la Roma questa estate, altrimenti se ne riparlerà a gennaio. Per i club non è facile dopo un anno e mezzo di Covid…». Detto che per Pedro si stanno cercando sempre acquirenti in Italia (resta in piedi un vecchio discorso con il Genoa), Pinto nel finale di mercato si concentrerà sull’arrivo del centrocampista. Delaney resta un’opzione, Zakaria un’alternativa, anche se l’impressione è che presto possa uscire un nome a sorpresa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨