CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI RENATO SANCHES – È il primo giorno di mercato e Davide Frattesi è già diventato il caso dell’estate, scrive Il Messaggero. Mentre lui se ne sta in Sardegna con gli amici e trascorre qualche pomeriggio con Gianluca Scamacca, tutta l’Italia calcistica non fa altro che parlare del suo futuro.
Andrà all’Inter, o alla Roma oppure resterà al Sassuolo? Per adesso l’unica certezza l’ha data l’ad neroverde Giovanni Carnevali che, in occasione dell’apertura del calciomercato a Rimini, ha colto l’occasione per mandare una serie di messaggi ai naviganti: «Avremo un incontro con l’Inter, vedremo quale società sarà brava a fare questo colpo da maestro».
I nerazzurri, però, hanno bloccato il passaggio di Brozovic all’Al Nassr per 23 milioni a causa di una serie di richieste che non hanno trovato d’accordo l’ad Marotta, che nel frattempo ha capito il “gioco” del Sassuolo. «Frattesi? Non è facile perché Carnevali è molto bravo e sa destreggiarsi molto bene in queste cose. Non ha ancora ricevuto tutte le proposte, perciò il prezzo continua a salire». Per ora l’Inter non ha soldi freschi da girare in Emilia e la valutazione che l’Inter dà a Frattesi è di 30 milioni, la stessa della Roma. In merito a questo, Carnevali fa una seconda puntualizzazione: «Crediamo che il valore di Frattesi sia superiore a quello che dicono le offerte che abbiamo ricevuto. Se ci saranno novità importanti bene, altrimenti potremo anche tenerlo», ha detto a Sport Mediaset.
Carnevali spinge con il piede sull’acceleratore e confessa: «Rispetto allo scorso anno la Roma è più vicino». L’ad vorrebbe che il caso si chiudesse nel giro di una decina di giorni, così da intascare il denaro da reinvestire sul mercato. Tiago Pinto ha fatto la sua offerta che prevede 30 milioni da cui scalare il 30% che è la percentuale del cartellino che detiene la Roma. Dunque, 21 milioni a cui potrebbe aggiungersi una contropartita (Bove). Che alla Roma serva un altro centrocampista è ormai un fatto alla luce del sole e Frattesi non è l’unico obiettivo.
L’alternativa potrebbe essere Renato Sanches ai margini del Psg dove è arrivato l’estate scorsa dal Lille a 17 milioni e firmando un contratto fino al 2027 a 6 milioni netti più bonus. Centrocampista portoghese classe ’97 (26 anni ad agosto), non ha brillato nella stagione appena conclusa, in totale ha giocato 905 minuti ed è partito titolare in Ligue One appena sei volte. Altro dettaglio da non trascurare: il suo agente è Jorge Mendes, lo stesso di Mourinho.
In Inghilterra, invece, sono certi che José abbia contattato Fred del Manchester United. Secondo il The Sun il tecnico vuole concorrere per lo Scudetto e avrebbe scelto il brasiliano che i Red Devils hanno acquistato nel 2018 quando in panchina c’era proprio lo Special. Sempre a centrocampo, interessa il profilo di Felix Nmecha del Wolfsburg valutato 25 milioni. L’attacco è l’altra priorità della Roma: entro i prossimi 10 giorni Mourinho vorrebbe il centravanti che possa sostituire Abraham.
Il nome è quello di Scamacca, ma manca l’accordo con il West Ham che preferisce la cessione a titolo definitivo per monetizzare. Gianluca ha già scelto i giallorossi e sta solo aspettando il via libera degli inglesi. Piace anche Morata, ma i costi dell’operazione per adesso sono proibitivi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA