Connect with us

Rassegna stampa

Roma, più croce che delizia: Dybala, l’ultimo stop scatena mugugni

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO – Al termine del derby perso, Josè Mourinho nel descrivere le condizioni di Dybala ha detto che «Paulo ha avuto il solito problema», cioè un affaticamento al flessore della coscia sinistra. Ieri l’argentino è stato visitato dallo staff medico della Roma ma una risposta più certa riguardo ai tempi di recupero e all’entità del problema ci sarà solo nelle prossime ore, quando si sottoporrà ad esami strumentali più approfonditi, scrive il Corriere della Sera.

Non ci sarebbe grande preoccupazione, ma prima degli esami è impossibile fare previsioni, soprattutto per un calciatore come Dybala, che ha uno storico di infortuni ripetuti nel tempo. Se anche non ci fossero lesioni, la «Joya» difficilmente sarà in campo domenica sera al Meazza: quella col Milan, quindi, sarà la gara numero 102 in cui rimarrà a guardare da quando, giovanissimo, ha messo piede in Italia.

In totale sono 26 gli infortuni subiti dalla stagione 2012-13 (la prima col Palermo e l’unica senza alcun problema fisico), così suddivisi: 3 nei 3 anni in rosanero, 13 (più il Covid) nei 7 anni alla Juventus e 10 finora in giallorosso. I giorni totali in cui è stato fuori sono 626 (73 al Palermo, 425 alla Juventus e 128 alla Roma) mentre le gare saltate, come detto, sono state 101: 13 a Palermo, 63 con la Juventus e 25 con la Roma.

In un anno e mezzo, in pratica, Mourinho non lo ha avuto a disposizione nel 30 per cento dei match. Un problema non da poco, visto che dopo il derby (ma anche in passato) il tecnico portoghese ha dichiarato che «senza Paulo per noi cambia la partita, senza di lui c’è meno qualità e connessione di gioco».

Un’ammissione di dipendenza certificata dai numeri – 24 gol e 13 assist nelle 56 partite in cui è sceso in campo in tutte le competizioni – che però rischia di diventare un boomerang per lo Special One. «La Roma dipende da Dybala perché non ha un gioco e quindi si affida alle giocate del suo calciatore più forte. Mourinho che ci sta a fare?», la critica più feroce nei confronti dell’allenatore.

Advertisement

Tanti tifosi, poi, nelle radio e sui social hanno cominciato a chiedersi se valga davvero la pena affidarsi completamente ad un calciatore che in carriera ha sempre avuto problemi fisici. «Forse sarebbe meglio avere un giocatore un po’ meno forte ma che sia in grado di giocare sempre», una delle osservazioni rimbalzate nell’etere. «Se la Juventus ha deciso di lasciarlo andare, un motivo ci sarà», la considerazione di molti altri.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it