Josè Mourinho, Salvatore Foti

AS ROMA NEWS CREMONESE – Turnover ma non troppo, perché la Roma questa sera si gioca un obiettivo: la Coppa Italia. Quarto di finale contro la Cremonese in gara secca, ore 21, diretta tv in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity, un migliaio di biglietti ancora a disposizione per i tifosi giallorossi, cancelli aperti alle 18.30, scrive il Corriere della Sera.

Se i giallorossi dovessero superare i quarti di finale, tra loro e la finale ci sarebbe una tra il Torino e la Fiorentina (andata 4/5 aprile e ritorno 25/26), entrambe alla portata della formazione di Mourinho. Per questo motivo il tecnico portoghese non penserà troppo alla gara di sabato contro l’Empoli (ancora all’Olimpico ore 18) e non stravolgerà la squadra.

Pochi cambi, un paio obbligati: rispetto alla gara contro il Napoli non ci sarà Spinazzola, che dovrà rimanere fermo circa un mese per una lesione di primo grado al flessore della coscia destra, mentre dovrebbero rimanere a riposo precauzionale Abraham e Matic. Al posto dell’attaccante inglese dovrebbe avere una chance Andrea Belotti, che ha giocato l’ultima da titolare il 3 novembre a Genova contro la Sampdoria. Al posto del serbo a centrocampo, invece, potrebbe toccare a Bove; se poi dovesse rimanere a riposo anche Pellegrini, non al top della condizione, spazio a uno tra Camara e Tahirovic, al fianco di Cristante.

Scelte abbastanza obbligate sugli esterni, con il rientrante Celik a destra e Zalewski dalla parte opposta. El Shaarawy sarà spostato in avanti al fianco di Dybala, alle spalle del Gallo. Se invece la Joya dovesse giocare come falso nove, spazio dal primo minuto a uno tra Volpato e Solbakken. In difesa è possibile un turno di riposo per Smalling, con Kumbulla titolare insieme a Mancini e Ibanez.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨