Rassegna stampa
Roma-Porto, Dybala c’è: Ranieri scioglie gli ultimi dubbi sulla formazione

AS ROMA NEWS PORTO DYBALA – La Roma ritrova Paulo Dybala nel momento più importante. Dopo l’annuncio di Claudio Ranieri nel post-gara di Parma, è arrivata anche la conferma definitiva: la Joya ha recuperato dall’infortunio al ginocchio e sarà in campo domani all’Olimpico contro il Porto. L’argentino ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo, dando segnali incoraggianti in vista del playoff di ritorno di Europa League.
Dybala a caccia del primo gol europeo
Come riportato da Il Corriere della Sera, un’ottima notizia per la Roma, che potrà contare anche su Devyne Rensch, tornato disponibile dopo l’infortunio. Dybala avrà la chance di sbloccarsi in Europa League, competizione in cui finora ha collezionato solo un assist. Ranieri punterà forte sul suo talento per guidare l’attacco giallorosso, affiancato da Dovbyk, chiamato a dare risposte concrete sotto porta.
Dubbi di formazione: chi al posto di Saelemaekers?
Con il rientro di Hummels dal 1′ minuto, l’unico vero nodo da sciogliere riguarda la fascia destra, dove Celik potrebbe sostituire lo squalificato Saelemaekers. Il turco è in vantaggio su Rensch ed El Shaarawy, con quest’ultimo che potrebbe invece essere impiegato sulla trequarti al fianco di Dybala e Dovbyk, in ballottaggio con Pellegrini.
Designazione arbitrale: fischia Letexier, occhio ai diffidati
Dopo le polemiche dell’andata, grande attenzione era rivolta alla scelta dell’arbitro. La UEFA ha designato il francese François Letexier, direttore di gara di altissimo livello, reduce dalla finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra.
Ranieri dovrà gestire con attenzione la situazione disciplinare, perché la Roma ha ben cinque diffidati: Hummels, Paredes, Celik, Baldanzi e Koné. Un’eventuale ammonizione li costringerebbe a saltare il prossimo turno in caso di qualificazione.
Olimpico pronto a spingere la Roma agli ottavi
L’Olimpico si prepara a essere una bolgia, con la Roma che avrà bisogno di tutto il calore del suo pubblico per superare il Porto e strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Dopo l’1-1 dell’andata, l’obiettivo è chiaro: vincere e continuare a sognare in Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA