Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Porto, Ranieri a caccia degli ottavi: “Qualificazione aperta, servirà vincere”

Published

on

AS ROMA NEWS PORTO RANIERI – La Roma è pronta a giocarsi tutto. Questa sera, all’Olimpico, i giallorossi affronteranno il Porto nel ritorno dei playoff di Europa League con un solo obiettivo: vincere e strappare il pass per gli ottavi di finale. L’1-1 dell’andata non ha lasciato tranquillo Claudio Ranieri, che ha suonato la carica alla vigilia:
“La qualificazione è ancora aperta, è un 50 e 50 come all’andata”.

Dybala torna titolare, Dovbyk sotto osservazione

Come riporta La Repubblica, dopo il turno di riposo in campionato, Paulo Dybala è pronto a riprendersi la scena dal 1’. L’argentino non ha ancora trovato il gol in questa edizione dell’Europa League, ma la sua qualità sarà fondamentale per bucare la difesa portoghese. Riflettori puntati anche su Artem Dovbyk, finora poco incisivo in coppa. Ranieri ha parlato dell’ucraino con fiducia, ma anche con la consapevolezza che serva un passo in più:
“Sta migliorando, ma deve lavorare ancora molto. È il nostro punto di riferimento là davanti, il nostro goleador principe”.

Hummels torna in difesa, il dubbio sulla fascia destra

Buone notizie arrivano da Mats Hummels, che dopo aver smaltito i problemi fisici tornerà al centro della difesa. Ranieri ha rassicurato sulle sue condizioni:
“Lo vedo bene, ha ritrovato brillantezza, un passo più elegante ed esplosivo. È un giocatore recuperato”.

Il grande rebus riguarda invece la fascia destra, dove mancherà per squalifica Saelemaekers. L’allenatore tiene il massimo riserbo, ma il favorito sembra essere Celik. Tuttavia, Ranieri ha aperto anche alla possibilità di impiegare El Shaarawy o Soulé. Proprio l’argentino ha impressionato il tecnico nel match contro il Napoli, quando ha dimostrato grande sacrificio in fase difensiva:
“Ha raddoppiato su Neres, ha fatto una partita straordinaria. Potrebbe essere lui il designato”.

La Roma di Ranieri: squadra, equilibrio e sorrisi ritrovati

A raccontare il cambiamento portato dal tecnico di San Saba è stato Gianluca Mancini, sempre più leader dello spogliatoio:
“Ci ha rimesso a posto in campo, ha riportato il concetto di squadra. Ma più di tutto ha riportato il sorriso che mancava”.

Advertisement

La probabile formazione della Roma

Ecco l’undici che Ranieri potrebbe schierare contro il Porto:

Roma (3-4-2-1):
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik (El Shaarawy, Soulé), Koné, Paredes, Angelino; Pellegrini (Pisilli), Dybala; Dovbyk.

L’Olimpico è pronto a spingere la Roma verso gli ottavi di finale. L’obiettivo è chiaro: vincere per continuare il cammino europeo e mantenere vivo il sogno di sollevare il trofeo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it