Connect with us

Rassegna stampa

Roma, positivo Carles Perez (è in Spagna)

Published

on

NOTIZIE AS ROMA PEREZ CORONAVIRUS – «Due giorni fa, per controllare il mio stato di salute prima di iniziare la preparazione con il resto squadra, ho fatto un tampone per il Covid-19: mi hanno comunicato il risultato, che purtroppo è positivo». Dopo i due calciatori della Primavera di Alberto De Rossi e dopo il portiere Antonio Mirante, risultato positivo la settimana scorsa, c’è un altro componente della rosa romanista che è risultato positivo al Covid-19. Si tratta di Carles Perez, attaccante spagnolo arrivato a gennaio dal Barcellona.

È stato lo stesso Perez, che si trova ancora in Spagna e che ha effettuato lì il tampone anticipando quello della società, a dare la notizia attraverso i propri canali social e a rassicurare i tanti tifosi romanisti che hanno cominciato a scrivergli per augurargli una pronta guarigione.

«Fortunatamente – le sue parole su Instagram – mi sento molto bene e sono totalmente asintomatico, anche se come è logico dovrò restare in isolamento fino a quando il test non sarà negativo. Quando i medici me lo permetteranno, mi unirò ai compagni per lavorare più motivato che mai. Un abbraccio e ci vediamo presto sul campo. Daje Roma!».

Come sta succedendo per Mirante, quindi, ora Carles Perez dovrà rimanere in isolamento per 14 giorni e poi, prima di tornare a disposizione di Paulo Fonseca, dovrà seguire il protocollo che prevede nuovi tamponi.

Una volta accertata la negatività dei tamponi successivi e certificata la sua guarigione dalla Asl, l’attaccante potrà tornare a lavorare con il tecnico portoghese e con i compagni, che ieri si sono tutti sottoposti ad un ulteriore giro di tamponi a Trigoria. «Forza Carles» ha twittato la Roma sotto alla notizia per dimostrare la sua vicinanza allo spagnolo.

Advertisement

Come per Mirante, nel pieno rispetto della loro privacy, la società giallorossa ha deciso di non comunicare eventuali positività dei suoi calciatori, lasciando a loro la libertà di rendere pubblica o meno la notizia.

Il primo ad arrivare a Trigoria, ieri mattina, è stato lo spagnolo Pedro, unico volto nuovo, primo (e finora unico) acquisto della nuova proprietà americana.

Poi, nel pieno rispetto dei protocolli che la Roma in questi mesi ha rispettato alla lettera sottoponendo i calciatori a controlli continui e sanificando con cadenza regolare il centro sportivo, sono arrivati scaglionati il resto dei convocati: 35 in totale, anche se non erano presenti Schick, che si aggregherà al gruppo dopo le gare delle nazionali, Mirante, in isolamento domiciliare, e Pastore, che fa la spola con Barcellona dove è andato a fare una visita di controllo per l’operazione all’anca a cui si è sottoposto alcuni giorni fa.

Presente anche capitan Dzeko, accompagnato dalla moglie Amra che presto lo renderà di nuovo papà, e i dirigenti: dal vice presidente (fino al prossimo Cda?) Mauro Baldissoni fino al nuovo direttore sportivo Morgan De Sanctis. Oggi la ripresa vera e propria, con il primo allenamento della nuova stagione.

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it