ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA KAMARA – L’ufficialità (si fa per dire) racconterebbe che il mercato giallorosso di gennaio, grazie al rapido arrivo di Maitland-Niles e Sergio Oliveira, potrebbe dirsi concluso. Ma sotto traccia il general manager Tiago Pinto si sta muovendo per assicurare a José Mourinho un terzo rinforzo, scrive La Gazzetta dello Sport.
Naturalmente, per agevolare questo tipo di manovra sarebbe necessario che ci fossero delle partenze. Detto che la questione legata agli addii di Fazio e Santon resta sempre complessa, dopo i saluti fatti a Villar e Mayoral, il nome su cui si concentra l’attenzione in uscita è Diawara.
Anche se il centrocampista piace al Valencia, a rendere la trattativa ancor più difficoltosa c’è il fatto che il giocatore in questo momento è in Coppa d’Africa. La Roma comunque non demorde, anche perché il sostituto piace parecchio, visto che si tratta di Boubacar Kamara del Marsiglia, 22 anni, che nasce difensore ma ha imparato a giocare anche a centrocampo. Insomma, il classico “due al prezzo di uno”.
Ma a che prezzo? Non elevato, perché il francese di origine senegalese a giugno sarà svincolato e quindi la cifra richiesta non può essere superiore ai 4-5 milioni. Vero che diverse società di Premier League hanno messo gli occhi sul giocatore, ma il club francese ha ottimi rapporti con la Roma, a cui in estate dovrà pagare circa 20 milioni per via del fatto che è scattato l’obbligo di riscatto su Under (8 milioni) e Pau Lopez (12).
Insomma, i margini di manovra non sarebbero pochi, anche se la società giallorossa vorrebbe fare dei risparmi dopo i tanti esborsi sul mercato estivo. In questo senso, sembra complicato arrivare a Ndombelé del Tottenham, visto che guadagna 8 milioni netti a stagione e a Londra ha avuto rapporti non idilliaci con Mourinho. L’allenatore portoghese invece, secondo la tv francese, avrebbe chiamato Kamara per sondarlo ed esprimergli il proprio apprezzamento. Basterà? Occorre aspettare.
Così, detto che ai giallorossi è stato proposto Aebiscer dello Young Boys, che ora sta andando al Cagliari, l’ultimo soffio di speranza potrebbe arrivare da Robin Olsen. Il portiere della nazionale svedese, attualmente in prestito allo Sheffield, ma senza troppa fortuna. Così prende quota un suo nuovo trasferimento, stavolta all’Aston Villa. Il sogno della Roma sarebbe che facesse così bene da spingere la società di Birmingham, in estate, ad acquistarlo a titolo definitivo, consentendo alle casse giallorosse l’ingresso di nuova liquidità.
Morale: anche se Maitland-Niles ed Oliveira avranno già fatto tornare il sorriso a Mourinho, la sensazione è che Tiago Pinto tenga in serbo un’ultima sorpresa. E allora perché non sperare?
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA