Connect with us

Rassegna stampa

Roma, prima l’Olympiacos poi l’Inghilterra

Published

on

AS ROMA NEW AMICHEVOLE OLYMPIACOS – Non è un sabato qualsiasi per la Roma. L’amichevole contro l’Olympiacos a Rieti (ore 17, diretta su Dazn) segna la fine della prima parte della preparazione estiva e al tempo stesso l’inizio del ritiro in Inghilterra, scrive il Corriere dello Sport.

Perché al triplice fischio Dybala e soci saliranno su un pullman direzione Fiumicino per raggiungere il St George’s Park National Football Centre. La Roma, quella vera, sta prendendo forma. E oggi ci sarà un assaggio parziale. Daniele De Rossi, infatti, avrà sicuramente più possibilità nel corso del test contro i greci di provare una formazione importante, con meno ragazzini del vivaio.

Soulé, Dobvyk e Le Fée. Per ovvie ragioni gli osservati speciali saranno loro tre. Anche perché sono costati più di 70 milioni di euro. L’argentino, l’uomo dei dribbling, si sta allenando da qualche giorno a Trigoria e aspetta il momento del debutto in giallorosso. Magari insieme a Dybala. Del resto, parlano la stessa lingua. In campo e fuori.

In questi giorni hanno preso confidenza l’uno con l’altro. Soulé scalpita, vuole provare subito a lasciare il segno. A Rieti ci sarà anche Dobvyk, l’ultimo acquisto in ordine di tempo. Tiferà per i nuovi compagni, probabilmente dalla panchina. Sarà l’allenatore, poi, a decidere se concedergli qualche minuto nel corso della gara. Un altro giocatore da tenere d’occhio è Le Fée, che cerca conferma e ulteriori segnali positivi dopo le prime amichevoli.

La Roma del futuro si specchia anche con quella del passato. Per la prima volta si rivedranno Pellegrini, Mancini, El Shaarawy e Cristante, i perni dello spogliatoio. Insieme formano l’anima italiana della Roma. Archiviate le vacanze post Europei, i quattro sono a disposizione di DDR per iniziare il percorso che porterà la squadra al debutto in campionato, messo in agenda il 18 agosto a Cagliari.

Advertisement

Tra quelli della vecchia guardia c’è anche Celik, reduce dal massimo torneo continentale con la maglia della Turchia. Finora ha giocato sempre il baby Sangaré perché non c’erano alternative, ma si resta sempre in attesa di un colpo di mercato per sistemare la corsia di destra, da troppo tempo il punto debole della Roma. Un altro tema riguarda Pisilli. Il centrocampista conta di convincere De Rossi e l’ambiente: spera di restare a differenza di Pagano e Cherubini, suoi coetanei che sono stati girati in prestito.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it