AS ROMA NEWS SALERNITANA WIJNALDUM – Adesso però il punto è un altro, chi resterà fuori domenica prossima a Salerno? Già, perché il fatto di avere così tante alternative e frecce al proprio arco impone a Mourinho anche l’onere di dover fare delle scelte. Onere ben gradito, ovviamente, soprattutto in una stagione con un calendario supercompresso e l’incognita del Mondiale del Qatar a pesare come un macigno.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, a meno di clamorosi colpi di scena, però, la formazione che farà l’esordio in campionato dovrebbe essere già delineata e tra le esclusioni eccellenti prevede quelle di Wijnaldum e Spinazzola. Almeno dal via, almeno dalla lista degli undici iniziali, con i due poi pronti a subentrare in corsa per dare il proprio contributo alla causa giallorossa.
Del resto, Gini Wijnaldum (che sarà presentato oggi alla stampa, appuntamento alle ore 14 a Trigoria) è arrivato da poco, ha svolto solo qualche allenamento con il gruppo e deve ancora entrare bene nei meccanismi giallorossi. Meccanismi che invece sembrano girare alla perfezione con Pellegrini basso vicino a Matic e Dybala e Zaniolo in supporto di Abraham.
Con questa formula la Roma ha giocato le ultime due amichevoli, centrando in Israele il successo di prestigio sul Tottenham (1-0) e conquistando poi la larga vittoria (5-0) sullo Shakhtar di domenica sera allo stadio Olimpico. Difficile che Mou cambi proprio adesso e il fatto che abbia insistito nelle ultime due partite sull’esperimento di Pellegrini basso per far giocare tutti e quattro i Fab Four fa pensare che oggi sia la formula che gli piace di più. D’altronde anche Matic si sta dimostrando giocatore assolutamente indispensabile. Come diceva Rudi Garcia del primo Strootman, quello del pre-infortunio, “una lavatrice che ti pulisce ogni pallone”. Ecco, Matic finora ha dato proprio quell’impressione. E Mourinho non ci rinuncerà mai verso la prima di campionato.
L’altro grande dubbio l’allenatore portoghese ce l’ha a sinistra, dove una maglia da titolare se la contendono Spinazzola e Zalewski. Sulla carta l’azzurro dovrebbe essere il titolare, ma la pre-season dell’italopolacco è stata così buona da far salire (e di tanto) le sue quotazioni. Nonostante quella distorsione alla caviglia destra rimediata contro il Tottenham che gli ha fatto saltare la sfida con lo Shakhtar. Zalewski però a Salerno dovrebbe esserci e quasi sicuramente partirà titolare. Anche perché Spinazzola sta ritrovando ritmo e corsa, ma ancora non è arrivato ai suoi standard (ma ci si sta avvicinando). Insomma, dal via partirà Zalewski, con Spinazzola (o El Shaarawy) pronto poi a subentrare in corsa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA