Connect with us

Rassegna stampa

Roma, proposto Vlahovic: la Fiorentina chiede 25 milioni

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA VLAHOVIC – Lunedì sera, Fali Ramadani ha proposto Vlahovic alla Roma. La novità è che l’influente agente non è passato per Fienga (che ha visto la Corte d’Appello sospendere l’inibizione nei suoi confronti sino al 5 ottobre) ma ha contattato direttamente i Friedkin, riferisce Il Messaggero.

Una prima volta che potrebbe rendere operativa anche sul mercato la nuova proprietà. Dan e Ryan, infatti, venuti a conoscenza delle difficoltà per Borja Mayoral (che rimane comunque la prima scelta e ieri è entrato al minuto 87 nel match vinto 1-0 dal Real Madrid con il Valladolid), hanno voluto approfondire il discorso sul serbo. Non è escluso nemmeno un contatto diretto con Commisso che chiede 25 milioni.

Troppi per un ragazzo che ha racimolato tra campionato e Coppa Italia appena 2064 minuti (l’equivalente di 23 partite) in una stagione e mezza (con 6 gol all’attivo). Ma l’identikit del serbo entra comunque di diritto nella lista ristretta dei possibili vice Dzeko. Anche perché Vlahovic è sul mercato. Il feeling con Iachini non è scattato e la possibile cessione di Milenkovic o di Chiesa, regalerebbe al club viola la liquidità necessaria per acquistare un centravanti d’area (Piatek).

L’ex Partizan, nonostante l’imponente struttura fisica (alto 190 centimetri), è invece un attaccante più mobile che sa svariare su tutto l’arco offensivo e creare spazi per i compagni. Con un ingaggio – particolare da non sottovalutare – che non arriva al milione. L’identikit (tecnico e economico) che cerca la Roma. Sul serbo c’è il Verona, disposto a prenderlo in prestito.

A fronte di un affondo dei Friedkin, è chiaro che la prospettiva di trasferirsi nella Capitale farebbe pendere la bilancia a favore della Roma. Va però convinta la Fiorentina, che almeno per ora non ha aperto ai giallorossi. Per questo motivo le piste emerse nei scorsi giorni rimangono quantomai vive. Borja Mayoral per costi è il preferito. Fienga ha già un’intesa di massima con il Real Madrid (1 milione per il prestito e 12 per il riscatto) che però preferirebbe liberarsi di Jovic.

Advertisement

Il connazionale di Vlahovic ha un ingaggio di 4,5 milioni che ne frena l’appeal. Diverso il discorso se il Real Madrid fosse disposto a partecipare all’ingaggio, ma notizie in merito non se ne hanno. C’è inoltre da considerare che se l’ex Eintracht (ieri titolare vicino a Benzema) va via da Madrid, è per giocare. E non per fare il vice di qualcuno. Questo è il consiglio dato al suo assistito da Ramadani. Guarda caso, lo stesso agente di Vlahovic.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it