AS ROMA NEWS OLIMPICO – Occhio al calendario. Da stasera a domenica 19, la Roma sarà chiamata a giocare cinque gare fondamentali per la sua stagione e soltanto una volta dovrà farlo lontano dalla Capitale. Traduzione: lo stadio Olimpico, ecco cosa sperano i tifosi della Lupa, alleato numero 1 dei giallorossi, scrive il Corriere della Sera.
Oggi la Juventus, giovedì la Real Sociedad nell’andata degli ottavi di Europa League, quindi domenica prossima il Sassuolo e, dopo il viaggio in Spagna per il ritorno con i baschi, il derby contro la Lazio. Quattro volte su cinque alle pendici di Monte Mario, dove – in campionato – la Roma viaggia alla media di 2 punti a partita. Analizzando solo i dati relativi al nuovo anno, vien fuori che il gruppo di Mourinho vanta una tenuta difensiva casalinga tra le migliori in campo europeo: 0 reti al passivo in campionato, ad esempio.
Sette in totale le partite giocate nel nuovo anno a Roma e per sei volte la porta difesa da Rui Patricio è rimasta inviolata (unico, pesantissimo neo il match contro la Cremonese in Coppa Italia). Nei cinque Paesi top, nessun’altra squadra ha saputo fare altrettanto. Stasera la Roma alla romana targata 2023 giocherà la quinta gara di campionato: alle spalle 4 successi (contro Bologna, Empoli, Fiorentina e Verona) con altrettanti clean sheet.
Riuscire a centrare il pokerissimo contro la lanciatissima Juventus aiuterebbe in maniera sostanziosa Mourinho (sarà in panchina: squalifica post Cremonese sospesa) nella complicata rincorsa a un posto Champions, dopo il clamoroso ko di martedì scorso contro l’ultima in classifica. Non c’è più tempo da perdere, non ci sono più avversari da snobbare. Tocca alla Roma, tocca a Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA