AS ROMA NEWS VENEZIA RANIERI – La Roma torna a vincere in trasferta e lo fa con una solidità che sembra aver convinto anche Claudio Ranieri, che per la prima volta si lascia andare a uno spiraglio di ottimismo sulla stagione giallorossa. Dopo il successo contro il Venezia, il tecnico giallorosso ha commentato la gara con la solita cautela, ma quando gli viene prospettata la possibilità di sfruttare il calendario favorevole per provare la scalata alla zona Europa, la sua reazione è stata meno prevedibile, riporta Il Messaggero.
Ranieri e il nuovo mantra: “Vinciamole e vediamo che succede”
Inizialmente, il tecnico ha provato a dribblare l’argomento con il suo consueto pragmatismo: “Uhhh, lo sapevo, ecco ci risiamo…”.
Poi, però, ha cambiato atteggiamento e ha accolto la sfida: “Se queste prossime partite dovessero andare bene, può entrare in campo l’artiglieria, perché ci saranno grandi sfide fino alla fine. Lo dirò anche ai ragazzi: vinciamole e vediamo che succede.”
Un’apertura che cambia il tono del discorso e che rappresenta un segnale anche per lo spogliatoio: dopo l’eliminazione in Coppa Italia e il discorso sulla necessità di abbassare le aspettative, Ranieri sembra ora pronto a spingere sull’acceleratore in campionato.
Le prossime sei gare e la rincorsa all’Europa
Il calendario della Roma offre un’opportunità da sfruttare: nelle prossime sei gare i giallorossi affronteranno squadre alla portata, con l’obiettivo di arrivare nel migliore dei modi agli scontri diretti della fase finale della stagione.
Ranieri, da quando è tornato, ha dato continuità ai risultati in campionato (otto gare utili consecutive), ma ora serve un ulteriore passo avanti per rimanere agganciati al treno europeo. Il primo esame sarà il Porto, giovedì, in un dentro o fuori che può segnare il resto della stagione. Ma con questa mentalità, la Roma sa di poter giocarsela.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA