Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Ranieri chiude il 2024 con un pari: Dybala brilla, il derby è alle porte

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN DYBALA RANIERI – Claudio Ranieri saluta il 2024 con un pareggio a San Siro contro il Milan, portando a casa una prestazione positiva che conferma i progressi della sua Roma. Come riporta Il Messaggero, dopo un mese di dicembre cruciale, i giallorossi hanno rialzato la testa, allungando sulla zona retrocessione (+6) e avanzando in Coppa Italia. Tolto l’incidente di Como, la squadra ha mostrato carattere e compattezza, rispondendo alle richieste del tecnico.

Dybala, il protagonista indiscusso

Paulo Dybala è stato l’assoluto protagonista della serata, regalando ai tifosi una prestazione di classe e confermando il suo ruolo centrale nella squadra. Ranieri si gode il suo campione: “Tutta la squadra lo sta aiutando. Ora si sta allenando con continuità e prima non ci riusciva. Quando è in questo stato di forma è bello pagare il biglietto per vederlo. Teniamocelo caro”.

La Joya si avvicina al rinnovo automatico fino al 2026 e ha più volte ribadito di non voler lasciare la Capitale a gennaio. Inoltre, l’argentino si è detto disponibile a spalmare il suo ingaggio da 8 milioni più 1 di bonus, un segnale importante per il futuro del club.

Pellegrini tra luci e ombre

Lorenzo Pellegrini è tornato in campo, ma la sua prestazione ha mostrato segni di incertezza. Nei primi minuti è apparso in difficoltà, tanto da andare a bordo campo per chiedere indicazioni a Ranieri. Al 90’, il capitano ha avuto sui piedi la palla gol che avrebbe potuto regalare i tre punti alla Roma, ma ha fallito davanti a Maignan. Nonostante ciò, Ranieri lo ha difeso: “Chi è entrato ha fatto bene”, dimostrando ancora una volta la sua fiducia nel numero 7 giallorosso.

Svilar tra i migliori

Tra i protagonisti della serata c’è anche Mile Svilar, autore di diverse parate decisive che hanno mantenuto la Roma in partita. Il giovane portiere sta guadagnando sempre più fiducia, dimostrandosi una risorsa affidabile per Ranieri.

Advertisement

Obiettivo derby e il bagno di folla al Tre Fontane

La testa ora è tutta rivolta al derby contro la Lazio, in programma il 5 gennaio, una sfida fondamentale per aprire il 2025 con il piede giusto. Prima, però, ci sarà il tradizionale allenamento a porte aperte al Tre Fontane, un evento che promette un bagno di folla per caricare ulteriormente l’ambiente giallorosso.

Il pareggio contro il Milan chiude un anno complicato per la Roma, ma lascia intravedere segnali di crescita. Con un Dybala in grande spolvero, un Ranieri sempre più saldo alla guida e il derby alle porte, i giallorossi si preparano ad affrontare il nuovo anno con nuove ambizioni e la voglia di risalire la classifica.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it