Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Ranieri esclude Gasperini: “Il prossimo allenatore? Nessuno dei nomi usciti. Ma è già stato scelto”

Published

on

AS ROMA NEWS RANIERI ALLENATORE – Claudio Ranieri si prende la scena. Alla vigilia di Lecce-Roma, prima delle nove finali che decideranno il destino europeo dei giallorossi, l’allenatore — e futuro dirigente — ha fatto chiarezza, a modo suo, sul tema più caldo delle ultime settimane: chi sarà il prossimo allenatore della Roma, riporta Il Messaggero.

Lo fa con il solito stile, tra risate, indizi seminati e qualche bluff. Ma un messaggio forte arriva chiaro: “Non sarà Gasperini. Non sarà nessuno di quelli di cui avete parlato”.

Ranieri spiazza tutti: “Abbiamo scelto un nome, ma non è Gasperini”

In una conferenza stampa diventata rapidamente più politica che tecnica, Ranieri ha smontato uno a uno i nomi circolati sui giornali: “Potete escludere tutti quelli che avete detto. Quindi non sarà Gasperini? No. Sarà un altro? Certo”.

E ancora: “Io e Ghisolfi abbiamo stilato una lista. Il nome è stato scelto dai Friedkin, ma saranno loro a comunicarlo”.

Allenatore già scelto: sarà un profilo “poco gradito” alla piazza?

Ranieri ha spiegato che l’allenatore è stato già individuato, che non sarà una figura da effetto wow ma un tecnico pronto a valorizzare la rosa e lavorare con i giovani. “Chi verrà sa che non potremo fare spese folli nei primi due mercati. Ma i Friedkin vogliono una grande Roma”.

Advertisement

Un identikit chiaro: un allenatore libero, pronto subito, che dovrà essere accettato da una piazza esigente. Ranieri ha anche sgombrato il campo da altri nomi: niente Farioli, niente Sarri, almeno stando alle sue parole.

Sul futuro e il ruolo da dirigente: “Io non sono il futuro della Roma”

Ranieri ha ribadito la volontà di lasciare il ruolo di allenatore a fine stagione, con una frecciata carica di realismo: “Se restassi io, perderemmo un anno. Non sono il futuro della Roma. Prima arriva il nuovo tecnico, meglio è”.

Sul progetto Friedkin, Ranieri difende la proprietà americana: “Preferisco un presidente che parla poco e fa tanto. Vuole costruire lo stadio, vuole fare grande la Roma. Ma ora è limitato dal settlement agreement con l’UEFA”.

Dybala, Koné e il Lecce: “Inizia la volata finale”

La conferenza si è chiusa tornando al calcio giocato. Ranieri ha confermato che Dybala sta bene, ma dovrà rispettare i tempi di recupero: “L’intervento è andato benissimo, ora deve solo aspettare. Non vogliamo accelerare né ritardare i tempi”.

Sulla sfida contro il Lecce, Ranieri ha parlato di Saelemaekers e Koné: “Saelemaekers sta tornando in forma, può partire titolare. Koné è affaticato, deciderò all’ultimo”.

Advertisement

La Roma, dunque, si prepara a ripartire per lo sprint Champions. Ma con un occhio rivolto al futuro, e un nome — quello del nuovo allenatore — che ora esiste, ma resta nascosto. Forse ancora per poco.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it