Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Ranieri frena gli entusiasmi: “Il club ha bisogno di tempo per tornare grande”

Published

on

AS ROMA NEWS RANIERI CALCIOMERCATO – La Roma non è più un top club, almeno nel breve periodo. Questo, in sintesi, il messaggio lanciato da Claudio Ranieri nella conferenza stampa pre-Venezia, in cui ha dipinto una realtà ben diversa rispetto alle ambizioni di crescita promesse in passato, riporta La Repubblica.

“I paletti del Fair Play Finanziario sono molto stretti. Date tempo alla proprietà di fare ciò che hanno in mente”, ha dichiarato il tecnico, difendendo l’operato dei Friedkin e chiedendo pazienza ai tifosi. A quattro anni e mezzo dal passaggio di proprietà da Pallotta alla famiglia texana, il club deve ancora lavorare per diventare competitivo e sostenibile.

Vincoli economici e mercato limitato

Ranieri ha parlato a lungo delle difficoltà economico-finanziarie che hanno influenzato le strategie di mercato della Roma, facendo riferimento ad alcuni giocatori di livello che il club avrebbe voluto acquistare ma non ha potuto permettersi.

“Kolo Muani lo volevamo, ma non si poteva fare. Walker? Siamo tutti bravi a prenderlo, ma non potevamo sforare” ha ammesso l’allenatore, certificando come il mercato giallorosso sia stato condizionato dal Fair Play Finanziario e dalla necessità di abbassare il monte ingaggi.

Nel frattempo, alcuni rinnovi di contratto restano un punto interrogativo: Dybala ha prolungato fino al 2026 con un ingaggio da 8 milioni a stagione, mentre su Paredes Ranieri ha rivelato che il centrocampista è “in trattativa” per il prolungamento. Hummels, invece, dovrà decidere se continuare a giocare o ritirarsi a fine stagione.

Advertisement

Roma in emergenza a Venezia, chance per i nuovi acquisti

Domani, nella sfida contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, la Roma scenderà in campo senza alcuni dei suoi uomini chiave. Ranieri ha annunciato che Hummels e Paredes non saranno convocati: “Li ho mandati in vacanza, hanno giocato tanto e non riescono a reggere alla loro intensità”.

In loro assenza, il tecnico potrebbe lanciare dal primo minuto due dei nuovi acquisti: Salah-Eddine e Gourna-Douath, che finora non hanno avuto spazio ma potrebbero approfittare del turnover in vista della sfida di Europa League contro il Porto.

“Sono preoccupato per il Venezia, nonostante la classifica”, ha aggiunto Ranieri, sottolineando che la partita non sarà affatto semplice per i suoi ragazzi. La Roma, dunque, si avvicina alla trasferta in Laguna con più dubbi che certezze, consapevole che il percorso per tornare ai vertici sarà più lungo e complicato del previsto.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it