Rassegna stampa
Roma, Ranieri non fa calcoli: contro l’Udinese i migliori in campo. Shomurodov verso l’addio, Raspadori torna di moda
AS ROMA NEWS UDINESE RANIERI – La Roma si prepara a sfidare l’Udinese con l’obiettivo di interrompere un digiuno di vittorie esterne che dura da ben 18 partite consecutive. Claudio Ranieri, convinto delle buone condizioni atletiche della squadra, ha deciso di non fare turnover: in campo scenderanno i migliori a disposizione, senza pensare alla delicata sfida di Europa League in programma giovedì, riporta Tuttosport.
Niente calcoli, serve ripartire
Il tecnico giallorosso sa di doversi affidare ai suoi uomini di maggior esperienza per risollevare il rendimento lontano dall’Olimpico, dove la Roma non raccoglie i tre punti dal 25 aprile scorso. Per Ranieri non è tempo di esperimenti ma di certezze, puntando sulla determinazione di una squadra che vuole lasciarsi alle spalle le recenti difficoltà in trasferta.
Shomurodov in uscita, spazio alle entrate
Sul fronte mercato, la partenza di Eldor Shomurodov sembra imminente: Empoli e Venezia sono sulle tracce dell’uzbeko, con i lagunari in leggero vantaggio. Una volta definita la cessione, la Roma potrebbe chiudere per uno o due innesti, con la priorità di trovare un nuovo attaccante. L’idea non è necessariamente quella di un vice Dovbyk, ma di un profilo capace di aggiungere soluzioni offensive al gruppo.
Raspadori si riaccende
In questo contesto, il nome di Giacomo Raspadori torna a circolare con insistenza. L’italiano, ai margini del Napoli, potrebbe essere tentato da una nuova avventura. La Roma, dal canto suo, vorrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto, che si trasformerebbe in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Una formula che, se accettata dai partenopei, consentirebbe ai giallorossi di rinforzare l’attacco senza un eccessivo esborso immediato.
Con il mercato agli sgoccioli, la Roma deve agire in fretta per assicurare a Ranieri nuove pedine, oltre a scommettere sul riscatto di una squadra pronta a ritrovare il successo lontano dall’Olimpico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA