Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Ranieri si affida a Koné e Pellegrini: a Lecce parte la rincorsa Champions

Published

on

AS ROMA NEWS LECCE KONE PELLEGRINI – La Roma riparte da Lecce per lanciarsi nella volata finale che porta alla Champions League, e lo fa con alcuni interrogativi ma anche tante certezze. Alle 20:45 al “Via del Mare” i giallorossi scendono in campo per la prima delle nove finali che li separano dall’obiettivo europeo. In mezzo al campo torna protagonista Manu Koné, chiamato a rispondere sul campo dopo un mese vissuto da comprimario, riporta Il Messaggero.

Koné, da oggetto misterioso a uomo chiave

Nelle ultime settimane, il centrocampista francese è passato dall’essere uno dei più in forma della rosa a un “oggetto misterioso”, come sottolineato dai numeri: escluso con il Monza, sostituito contro Parma, Como e Cagliari, mai titolare nelle due sfide con l’Athletic Bilbao. A Bilbao, la panchina ha fatto rumore e ha lasciato perplesso lo stesso Koné. Ranieri ha tagliato corto in conferenza stampa: «Era un po’ affaticato. Si è riposato con me e ha fatto bene con la Francia», lasciando spazio a interpretazioni. Forse un messaggio motivazionale, come accaduto con Dovbyk prima del Cagliari.

Oggi, Koné torna titolare e dovrà rispondere presente. Proprio contro il Lecce, all’andata, siglò uno dei suoi due gol stagionali in Serie A. Intanto, le voci di mercato crescono: Borussia Dortmund, Premier League e altre big europee lo seguono con attenzione. Ma Ghisolfi, ds della Roma, lo ha blindato: «Ha carattere, è il tipo di acquisto che vogliamo».

Centrocampo e difesa: Cristante in vantaggio, Hummels guida la retroguardia

Accanto a Koné, dovrebbe partire dal 1’ Cristante, favorito su Paredes che si è allenato una sola volta col gruppo dopo il rientro dall’Argentina. Occhio però anche a Pisilli, voglioso di mettersi in mostra dopo il ritorno in Under 21 e la mancata chiamata di Spalletti.

In difesa restano out Rensch, Celik e Saud, oltre all’infortunato di lungo corso Dybala. Sulla fascia destra spazio a Saelemaekers, a sinistra l’intoccabile Angeliño. Al centro è Hummels il favorito per affiancare Mancini e Ndicka: serve l’esperienza del campione del mondo per blindare la difesa nella corsa Champions.

Advertisement

Soulé e Pellegrini per la trequarti, Dovbyk al centro dell’attacco

In avanti, Soulé prenderà il posto dell’infortunato Dybala, mentre sulla trequarti Ranieri rilancia Lorenzo Pellegrini, rimasto ai box contro il Cagliari per febbre e fuori anche nella sfida europea contro il Bilbao. Il capitano è chiamato a trascinare la squadra: da lui ci si attende il salto di qualità nei momenti decisivi.

Al centro dell’attacco ci sarà Dovbyk, che dopo aver smaltito l’influenza con l’Ucraina, va a caccia di gol pesanti. Sotto la gestione Ranieri, l’ucraino ha una media di un gol ogni 159 minuti, contro i 239′ delle precedenti gestioni tecniche.

Bologna nel mirino, vietato sbagliare

La Roma ha un solo obiettivo: agganciare il Bologna quarto in classifica. Per farlo, però, non sono ammessi passi falsi, a partire da questa sera. Lecce è solo la prima tappa di un viaggio che vale l’Europa che conta. E Ranieri, ancora una volta, si affida ai suoi uomini migliori per scrivere un’altra pagina di storia giallorossa.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it