Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Ranieri suona la carica: “Serve un miracolo per gli ottavi, ma ci proveremo”

Published

on

AS ROMA NEWS AZ ALKMAAR RANIERI – La Roma è chiamata a un’impresa per continuare a coltivare il sogno europeo. Come riporta La Gazzetta dello Sport servono due vittorie, oggi contro l’AZ Alkmaar e giovedì prossimo contro l’Eintracht Francoforte, per raggiungere quegli ottavi di finale che, dopo le prime quattro partite, sembravano ormai irraggiungibili. Claudio Ranieri, però, non si arrende:
“Non faccio promesse che non posso mantenere. La mia ricetta è lavoro e sacrificio” ha dichiarato alla vigilia del match.

La sfida per tornare a vincere in trasferta

La trasferta di Alkmaar rappresenta un banco di prova cruciale non solo per il cammino europeo, ma anche per spezzare un fastidioso digiuno: la Roma non vince lontano dall’Olimpico da 17 partite consecutive. Ranieri ha sottolineato l’importanza del confronto:
“In Europa vogliono giocare tutti, e noi vogliamo esserci anche il prossimo anno. Per farlo, dobbiamo fare qualcosa di incredibile.”

Le chiavi del match e le prospettive future

Ranieri si è soffermato su alcuni protagonisti della squadra, come Niccolò Pisilli, il giovane centrocampista che sta sorprendendo per la sua tenacia e forza fisica:
“Pisilli mi ha colpito, è una forza della natura, uno che non si arrende mai.”

L’allenatore ha poi risposto alle voci sui recenti contatti con Francesco Farioli, tecnico dell’Ajax, elogiandone il lavoro:
“È un allenatore giovane che sta facendo bene in una piazza esigente come Amsterdam.” Tuttavia, Ranieri ha chiuso con una nota criptica:
“Aspetterà…” lasciando intendere che le scelte future della società potrebbero seguire altre direzioni.

Conclusioni

La sfida contro l’AZ Alkmaar non è solo una partita, ma un’opportunità per rilanciare la stagione e invertire una tendenza negativa. Ranieri punta sul lavoro e sulla determinazione per portare la Roma a riscrivere il suo cammino europeo. Ora, la parola passa al campo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it