Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Ranieri svela: “Non sarà Gasperini. Il nuovo allenatore? Già scelto, ma il nome non è uscito”

Published

on

AS ROMA NEWS RANIERI GASPERINI – Claudio Ranieri si diverte. In conferenza stampa, il tecnico giallorosso ha regalato ai giornalisti un mix di indizi, smentite e sorrisi sornioni, alimentando il mistero sul nome del futuro allenatore della Roma. Ma un messaggio è arrivato chiaro: Gian Piero Gasperini non sarà il prossimo tecnico giallorosso. Una chiusura netta, nonostante le recenti indiscrezioni che avevano riportato l’allenatore dell’Atalanta vicino a Trigoria, riporta Il Tempo.

«Non sarà Gasperini né nessuno dei nomi che avete fatto finora», ha tagliato corto Ranieri, sgombrando il campo dalle ipotesi circolate nelle ultime settimane. E poi la rivelazione: il nuovo allenatore è già stato scelto, ma sarà il presidente Dan Friedkin ad annunciarlo «quando lo riterrà opportuno».

Una scelta condivisa con Ghisolfi: “Sarà un profilo che accetta il progetto”

Ranieri ha spiegato che il nome del futuro tecnico è stato selezionato da una lista condivisa con il direttore sportivo Florent Ghisolfi. Un allenatore che, a suo dire, dovrà essere pienamente consapevole del contesto in cui andrà a lavorare: niente spese folli, almeno nei prossimi due mercati, e grande attenzione alla valorizzazione del gruppo attuale.

«Magari all’inizio il nome non sarà apprezzato da tutti, ma credo che alla fine lo sarà. La piazza ama chi fa bene alla Roma. Chi arriverà dovrà sapere tutto questo, accettarlo e lavorare con umiltà», ha sottolineato Ranieri.

Il nuovo tecnico? Libero o in uscita, ma l’identikit esclude i top

La descrizione offerta da Ranieri sembra escludere profili di primissima fascia come Allegri, Conte o lo stesso Gasperini. Più probabile, invece, che si tratti di un allenatore già libero o in uscita da un club, con esperienza e voglia di costruire, anche a costo di partire tra lo scetticismo generale. I nomi più accreditati in questo momento restano Pioli, Sarri, Italiano e, in seconda battuta, Montella o Palladino.

Advertisement

Ranieri: “Se restassi, perderemmo un anno”

Chiude ogni spiraglio, invece, Claudio Ranieri su una possibile permanenza in panchina: «Se io restassi, perderemmo un anno. Non sono il futuro della Roma. Il nuovo tecnico dovrà esserlo. Quindi prima arriva e meglio è».

Il tecnico romano ha voluto anche chiarire la sua posizione nei confronti della proprietà: «Non è importante che il presidente venga a parlare. In Inghilterra non parlano mai. Conta che ci sia un progetto serio, e che i dipendenti vengano pagati a fine mese. I Friedkin vogliono costruire una grande Roma, anche se i limiti del Fair Play Finanziario impongono delle restrizioni».

Paredes resta, Dybala pensa al rientro

Infine, spazio anche ai singoli. Ranieri ha confermato che Leandro Paredes resterà alla Roma almeno per un’altra stagione, nonostante i continui riferimenti al suo amore per il Boca Juniors: «Gli ho detto che lo voglio con me il prossimo anno. Poi, se ha detto che vuole tornare in Argentina prima o poi, è come quando io dico che voglio tornare a Roma: è un sentimento. Ma i fatti contano, e lui è qui».

Insomma, il puzzle è quasi completo. Il nome del prossimo allenatore giallorosso potrebbe arrivare a breve, ma nel frattempo la Roma si prepara alla sfida di Lecce con l’obiettivo di continuare la corsa Champions. E Ranieri, tra sorrisi e dichiarazioni criptiche, continua a tenere saldamente il timone.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it