Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Ranieri valuta il doppio centravanti per il derby: Pellegrini titolare? Ultime novità di formazione

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY PELLEGRINI – A poco più di 24 ore dal derby della Capitale, Claudio Ranieri continua a valutare diverse opzioni tattiche per portare la Roma alla sesta vittoria consecutiva contro la Lazio. Il tecnico testaccino, imbattuto nei precedenti con i biancocelesti, sta riflettendo su una possibile novità di formazione: schierare fin dal primo minuto la coppia Dovbyk-Shomurodov in attacco, riporta Il Tempo.

L’idea del doppio centravanti è stata provata più volte nel corso della settimana a Trigoria. In questo scenario, Lorenzo Pellegrini, pienamente recuperato dal problema al polpaccio, agirebbe alle spalle dei due attaccanti, come già visto in alcuni spezzoni di gara. Se Ranieri dovesse invece optare per un solo attaccante, il capitano giallorosso tornerebbe nel consueto ruolo di trequartista in un 3-4-2-1 più classico.

Ballottaggi in mezzo al campo

Restano alcuni dubbi a centrocampo: sono in tre per due maglie da titolare – Cristante, Paredes e Koné. Il centrocampista azzurro ha ricevuto importanti elogi da Ranieri in conferenza stampa e parte in leggero vantaggio, dopo le buone prestazioni contro Lecce e Juventus.

Più definite invece le gerarchie in difesa. Zeki Celik dovrebbe essere confermato nel terzetto difensivo, liberando la fascia destra per Alexis Saelemaekers, di ritorno dalla squalifica. Il belga appare pronto a prendersi di nuovo la scena in una partita che può indirizzare la corsa europea della Roma.

Ultimi dettagli e mercato: Dahl e Hummels

Questa mattina andrà in scena la rifinitura decisiva per sciogliere gli ultimi dubbi in vista della gara di domani sera allo stadio Olimpico contro la Lazio di Marco Baroni.

Advertisement

Intanto sul fronte mercato, il Benfica è pronto ad avviare nuovi contatti con la Roma per il riscatto di Oliver Dahl, valutato 8 milioni più 2 di bonus. Il club portoghese è determinato a convincere i giallorossi a lasciar partire il giovane svedese, che ha ben impressionato in questa stagione.

Dalla Germania, invece, arriva un’indiscrezione che riguarda Mats Hummels: il difensore, che ha annunciato il ritiro al termine della stagione, potrebbe tornare per un’ultima esperienza al Borussia Dortmund per disputare il prossimo Mondiale per Club. Un’idea suggestiva, che permetterebbe al tedesco di chiudere la carriera con la maglia che lo ha consacrato.

Con il derby alle porte e molte decisioni da prendere, Ranieri si gioca una fetta importante del finale di stagione romanista. E magari, il suo ultimo derby in panchina.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it