Tammy Abraham

AS ROMA NEWS PELLEGRINI DYBALA ABRAHAM – Lorenzo Pellegrini sì, Dybala e Abraham forse. A poche ore dal fischio d’inizio di Roma-Salisburgo (domani ore 21, diretta tv in chiaro su Tv8, su Sky, Dazn e Now tv), gara di ritorno dei playoff di Europa League, il borsino degli infortunati romanisti tende al positivo, scrive il Corriere della Sera.

Dopo la gara contro il Verona era in dubbio l’intero reparto offensivo, ma le sensazioni che filtrano da Trigoria sono meno pessimistiche. La buona notizia è il pieno recupero di Lorenzo Pellegrini, che già due giorni fa si era allenato in gruppo e ieri ha confermato di stare bene: la sua presenza contro la formazione austriaca non sarà condizionata alle condizioni fisiche. Se non dovesse giocare, insomma, sarà una scelta tecnica di Mourinho, che però lo ha sempre mandato in campo anche quando non stava bene e dopo la gara contro il Verona ne ha ribadito la grande importanza.

Qualche dubbio in più, invece, su Paulo Dybala. L’argentino è uscito alla fine del primo tempo nella gara di andata per un affaticamento muscolare. In questi giorni è stato gestito: allenamenti personalizzati, palestra, piscina e fisioterapia. Oggi dovrebbe tornare a lavorare in gruppo e sarà un provino decisivo per capire se potrà essere in campo in un Olimpico che, ancora una volta, si presenterà tutto esaurito. La Joya vuole esserci, Mourinho lo vuole in campo, uno stop potrebbe arrivare solamente dai medici per evitare ricadute che lo terrebbero fuori a lungo nel periodo più importante della stagione. Forse la soluzione più probabile è la panchina, con la possibilità di entrare in corsa, vista anche l’eventualità dei tempi supllementari.

La situazione più delicata riguarda Abraham, involontariamente colpito domenica sera dal compagno di squadra Mancini, che stasera (ore 19.30) parlerà in conferenza stampa insieme allo Special One. Lo scontro è costato a Tammy una profonda ferita all’occhio che ha reso necessario un piccolo intervento, in cui sono stati applicati sei punti di sutura alla palpebra inferiore. Sono state escluse lesioni ed è stata preparata una mascherina protettiva per consentire all’attaccante inglese di scendere in campo, ma soltanto se non correrà troppi rischi. Possibile anche lui la panchina iniziale.

Se non dovesse farcela, è pronto Andrea Belotti, che non ha sfigurato contro il Verona. Per il resto dubbi sugli esterni: El Shaarawy, se non giocherà al posto di Dybala, potrebbe scalare sulla fascia sinistra: il ballottaggio è con Spinazzola e Zalewski, che potrebbe anche andare a destra al posto di Celik e Karsdorp. A centrocampo, al fianco di Cristante, rientro di Matic. In difesa Mancini, Ibanez e Smalling, che salterà per squalifica la gara di martedì prossimo a Cremona.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨