Rassegna stampa
Roma, Rensch è il primo colpo: oggi visite mediche, intrecci di mercato per Ryan e Gollini
CALCIOMERCATO AS ROMA RENSCH – La Roma di Claudio Ranieri piazza il primo rinforzo del mercato invernale. Oggi è atteso nella Capitale Devyne Rensch, giovane terzino olandese classe 2003 proveniente dall’Ajax. Dopo un lungo tira e molla con i Lancieri, che avrebbero preferito posticipare la partenza del giocatore a fine mercato, l’operazione è stata chiusa per 6 milioni di euro, bonus inclusi, nonostante la scadenza del contratto fissata per giugno, riporta Leggo.
Rensch, visite mediche e futuro giallorosso
Il 21enne sosterrà oggi le visite mediche prima di firmare un contratto che lo legherà alla Roma fino al 2029. Il tecnico dell’Ajax, Francesco Farioli, ha espresso rammarico per la partenza del giocatore, ma non è escluso che i due possano ritrovarsi: il nome di Farioli è infatti tra i candidati per la panchina della Roma nel prossimo futuro, in vista dell’addio annunciato da Ranieri a fine stagione.
Ryan e Gollini: situazione in evoluzione
Sul fronte portieri, la situazione resta complessa. Mathew Ryan, che dovrebbe trasferirsi al Lens per 800 mila euro, ha dovuto prolungare le visite mediche a causa di un problema al ginocchio. Questo imprevisto blocca temporaneamente l’arrivo di Pierluigi Gollini, con cui la Roma ha già un accordo.
In prospettiva giugno, spunta un nuovo scenario per Mile Svilar: il giovane portiere giallorosso piace a Chelsea e Manchester United, due club alla ricerca di nuovi profili per il ruolo tra i pali.
Ricorso al Tar per la trasferta di Udine
La Roma ha deciso di unirsi ai propri tifosi nel ricorso presentato presso il Tar di Udine contro il divieto di trasferta per la partita contro l’Udinese, disposto dopo il derby. Il club ha sottolineato l’ottimo rapporto tra le due tifoserie, evidenziando come non vi siano motivi di ordine pubblico che giustifichino il provvedimento.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA