Connect with us

Primo Piano

Roma, resettare e ripartire. Ora il focus si sposta sulla Juve da battere

Published

on

AS ROMA NEWS JUVENTUS DE ROSSI – Resettare e ripartire. Già domenica dalla Juventus. Un claim tanto ovvio quanto fondamentale per riprendere le redini della stagione e non buttare all’aria quanto costruito nell’ultimo trimestre. La Roma esce dalla prima sfida contro il Bayer Leverkusen affossata nell’animo e sconfitta nel risultato. Tra cinque giorni in Germania servirà un’impresa. Difficile, quasi impossibile contro la corazzata delle aspirine, scrive La Repubblica.

Per questo il focus da adesso deve essere sul campionato. Una scelta quasi obbligata per i giallorossi, nonostante De Rossi abbia sempre negato qualsiasi tipo di priorità tra Serie A ed Europa League. «Finché potremo lotteremo su entrambi i fronti». Ecco, da oggi serve pragmatismo. E calcoli. Per centrare l’obiettivo principale della stagione: la qualificazione alla prossima Champions League. Per evitare di chiudere la stagione con un pugno di mosche — che vorrebbe dire sesto posto in classifica ed eliminazione europea — scacciando i fantasmi negativi delle ultime ore.

Domenica sera all’Olimpico arriva la Juventus. Terza in classifica e reduce da una sola vittoria nelle ultime otto partite di campionato. L’occasione perfetta per riaccendere i motori e rilanciare le ambizioni dopo il pareggio contro il Napoli. Poi si vola in Germania, con orgoglio ma poche speranze. Prima della sfida all’Atalanta della prossima settimana. Che, senza troppi giri di parole, vale l’intera stagione. Tre partite in sette giorni, che a questo punto della stagione, uno sforzo che la Roma potrebbe non permettersi più di sostenere. Serve fare una scelta e sperare.

Perché la sola vittoria a Bergamo non basta a garantirsi il posto in paradiso la prossima stagione. Nelle ultime quattro partite di campionato servirà fare quasi filotto per tornare nell’Europa dei grandi dopo sei anni.

La squadra è tornata ad allenarsi a Trigoria in vista della sfida ai bianconeri. Allenamento di scarico per chi ha giocato contro il Bayer Leverkusen. Da valutare le condizioni di Spinazzola e Mancini, usciti malconci giovedì sera. L’allenatore Daniele De Rossi oggi parlerà in conferenza stampa alle 10.30 per presentare la sfida con Allegri. Intanto entro la prossima settimana dovrebbe essere annunciato il nome del nuovo direttore sportivo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it