Il mercato della Roma in entrata è chiuso, almeno fino a mercoledì prossimo. «Stiamo bene così, anche se volendo migliorare ancora si potrebbe fare qualcosa a centrocampo», aveva detto Spalletti alla vigilia della partita contro l’Udinese. Un altro centrocampista può arrivare in caso di cessione di Paredes, che la Roma ha confermato, ma continua ad avere molte offerte. L’argentino piace in Italia e all’estero. Leicester e Liverpool sono pronte ad avviare una trattativa, ma per la Roma al momento non è cedibile. Anche il Milan lo vorrebbe, ma in prestito, soluzione che il club giallorosso non prende in considerazione. Comunque nuovi contatti tra Sabatini e Galliani sono previsti per domani. Intanto il direttore sportivo giallorosso tiene sotto controllo la situazione di Borja Valero, che ieri non ha giocato con la Fiorentina. Ma Corvino ha ribadito la sua incedibilità.
BALDISSONI – Le strategie di mercato non saranno determinate dalla qualificazione in Champions. Baldissoni ha spiegato nel prepartita: «Noi programmiamo per la stagione a prescindere dal passaggio del turno con il Porto. La squadra è completa e siamo partiti bene. Dobbiamo essere pronti, sappiamo di non poter essere al massimo, manca un po’ di ritmo, ma siamo in grado di affrontare questi impegni e l’abbiamo dimostrato anche contro il Porto, ci siamo espressi secondo le nostre qualità. Spalletti ha dimostrato di essere un grande allenatore e spero possa continuare con noi, dobbiamo supportare il lavoro dello staff tecnico e i giocatori devono seguire il tecnico. Dobbiamo migliorare e competere a grandi livelli, con questa rosa possiamo farlo, poi valutiamo e prendiamo decisioni ogni giorno e siamo abituati a questo, ma non pensiamo di dover cambiare questa squadra».
PALLOTTA – Il presidente è soddisfatto per l’esordio in campionato e per il valore della Roma che è stata allestita: «Adoro questa squadra, ha una personalità eccezionale. In difesa sulla carta possiamo essere ancora più forti, è bello avere di nuovo Strootman. Il nostro obiettivo era rinforzare la difesa, cosa che abbiamo fatto. Purtroppo ci sono stati degli infortuni ma spero che tutti possano tornare presto a disposizione. Poi volevamo anche inserire giocatori che avevamo già acquistato come Alisson e Gerson, oltre a farne rientrare altri come Paredes. Insomma, sono molto molto contento. Abbiamo diversi leader in tutti i reparti. E’ quello che vuole Spalletti e quello che voglio anche io».
CESSIONI – Intanto nelle prossime ore si lavorerà per le cessioni. Domani dovrebbe essere il giorno di Ricci all’Atalanta. Il giovane attaccante giallorosso potrebbe svolgere le visite mediche e poi firmare il nuovo contratto con il club bergamasco già domani. Ricci approderà a Bergamo in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore della Roma. Bigon parla da tempo con Sabatini per portare a Bologna Umar Sadiq, che ieri ha realizzato una doppietta nella finale per il terzo posto alle Olimpiadi. I rossoblù starebbero pensando anche a Torosidis in caso di cessione di Ibrahima Mbaye. Il terzino nigeriano, infatti, è cercato dal Napoli e dal Crotone. Donadoni, per sostituirlo, vorrebbe un giocatore di esperienza come il greco di proprietà dei giallorossi o Christian Maggio. Anche Vainqueur è in uscita, come ha confermato anche ieri Spalletti. Sul centrocampista francese c’è un forte interessamento dell’Amburgo.
(Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA