Connect with us

Rassegna stampa

Roma, ripresa degli allenamenti e occhi sul mercato: Ranieri punta a rafforzare la rosa

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA – Dopo il trionfo nel derby contro la Lazio, la Roma si prende un altro giorno di riposo prima di tornare a Trigoria per preparare la trasferta contro il Bologna, in programma domenica alle ore 18. Come riporta La Repubblica, la vittoria nella stracittadina ha restituito a Claudio Ranieri una squadra consapevole delle proprie potenzialità e, forse, finalmente libera dalle ombre che l’hanno accompagnata negli ultimi mesi. Ora, con l’intero girone di ritorno davanti e due competizioni ancora in palio, i giallorossi puntano a dare una svolta alla stagione.

Mercato: le richieste di Ranieri

Per mantenere alta la competitività e puntellare una rosa ancora carente in alcuni ruoli chiave, Ranieri ha chiesto al direttore sportivo Florent Ghisolfi almeno 2-3 acquisti durante la sessione di mercato invernale. «Con alcuni innesti sarei felice», aveva dichiarato alla vigilia del derby. I ruoli individuati sono precisi: un esterno destro, uno sinistro, un difensore centrale e un vice Dovbyk in attacco.

  • Fascia destra: Tra i nomi più seguiti ci sono Michael Kayode della Fiorentina e Kiliann Sildillia del Friburgo. Per Mingueza del Celta Vigo, invece, sembra che il Lipsia sia in vantaggio.
  • Difensore centrale: La Roma tiene d’occhio Mika Marmol del Las Palmas, per il quale la clausola rescissoria è fissata a 10 milioni di euro, anche se i giallorossi sarebbero disposti a offrirne circa la metà. Piace anche Di Cesare, giovane centrale classe 2002 del Racing Avellaneda, che potrebbe arrivare in caso di cessione di Mario Hermoso. Lo spagnolo è vicino al Fenerbahce, allenato da José Mourinho.
  • Vice Dovbyk: Il nome principale è quello di Beto, attaccante dell’Everton, pronto a tornare in Serie A. La sua eventuale acquisizione dipende dalla cessione di Eldor Shomurodov, richiesto in prestito da Cagliari ed Empoli.

Cessioni e prestiti

Oltre a Shomurodov, anche Enzo Le Fée potrebbe lasciare la Roma, ormai ai margini del progetto Ranieri. Il centrocampista francese è seguito da Betis e Sunderland, ma preferirebbe un ritorno in patria, magari al Lille di Bruno Genesio.

Rinnovi: Dybala e Pellegrini

Dopo le voci di mercato che lo vedevano vicino al Galatasaray, la Roma ha cambiato approccio con Paulo Dybala. Le parole del ds Ghisolfi nel post-derby hanno aperto alla possibilità di un rinnovo a cifre più sostenibili. «Stiamo parlando con il calciatore e il suo procuratore, siamo allineati», ha detto il dirigente. L’argentino è a quattro presenze dal rinnovo automatico fino al 2026, ma si lavora per trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con il suo agente, Carlos Novel.

Discorso simile per Lorenzo Pellegrini. Il gol segnato nel derby ha cambiato radicalmente la percezione del capitano giallorosso, sia da parte della tifoseria sia dello stesso calciatore. Il bagno d’amore ricevuto sotto la Curva Sud sembra aver scacciato definitivamente le ombre di un addio imminente. L’idea di lasciare la Roma è ormai un ricordo lontano, ma serviranno ulteriori conferme già dalla sfida contro il Bologna.

Una nuova stagione per la Roma

La vittoria nel derby potrebbe rappresentare l’inizio di una “nuova stagione” per la Roma, con Ranieri pronto a costruire una squadra solida e ambiziosa. Tuttavia, il tecnico sa bene che il mercato di gennaio sarà cruciale per affrontare le prossime sfide con maggiore serenità e competitività. Il futuro si gioca adesso, tra campo e trattative.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it