Rassegna stampa
Roma, ritrovata la vittoria in trasferta: due rigori ribaltano l’Udinese, Ranieri guarda già al mercato
AS ROMA NEWS UDINESE – La Roma spezza finalmente il tabù lontano dall’Olimpico, ritrovando la vittoria esattamente dove l’aveva lasciata nove mesi fa. Stesso avversario, l’Udinese, e stesso risultato (2-1). Decisivi i rigori di Lorenzo Pellegrini e Artem Dovbyk nella ripresa, dopo un primo tempo sottotono, riporta La Repubblica.
Una Roma dai due volti
Nella prima frazione di gioco, i giallorossi faticano e subiscono il gol di Lorenzo Lucca. Nella ripresa, invece, la squadra di Claudio Ranieri entra in campo con un piglio completamente diverso e ribalta il risultato grazie alla determinazione di Pellegrini e Dovbyk dal dischetto.
“In Olanda avevamo fatto una buona partita senza raccogliere nulla. Siamo venuti qui con rabbia e determinazione per spezzare il tabù trasferte. I ragazzi sono rientrati in campo prima dell’intervallo per far capire che eravamo pronti”, ha commentato Ranieri a fine gara.
Esordio convincente per Rensch
Un’altra nota positiva è rappresentata dal primo gettone in giallorosso di Devyne Rensch, partito titolare a sorpresa. L’olandese, acquistato dall’Ajax, ha dimostrato versatilità, giocando prima come esterno destro a centrocampo, poi adattandosi a terzo di difesa.
“È arrivato solo da tre giorni, ma lo conoscevo già. È un ragazzo che si applica e possiede un buon tempo di inserimento,” ha dichiarato Ranieri, che non ha risparmiato una frecciata a Coverciano: “Detesto il termine ‘braccetto’ per la difesa a tre.”
Mercato: Lucca e Shomurodov al centro dei discorsi
Non solo vittoria: a tenere banco è anche il tema mercato. La Roma punta su Lorenzo Lucca, protagonista del vantaggio friulano e da tempo nel mirino della società, anche se la famiglia Pozzo chiede almeno 25 milioni. La trattativa potrebbe sbloccarsi solo con la partenza di Eldor Shomurodov, corteggiato dal Venezia.
“Se c’è la possibilità di migliorare, seguo la società. Shomurodov è un professionista serio, ma a me Lucca piace: è giovane e forte di testa,” ha ammesso Ranieri, lasciando intendere che la pista resta calda.
Dopo la vittoria esterna, i giallorossi riprendono ossigeno in classifica e guardano con maggiore ottimismo ai prossimi impegni, a partire dal decisivo match di Europa League di giovedì. In attesa di ulteriori colpi di scena sul mercato, la Roma si gode il ritorno ai tre punti in trasferta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA