AS ROMA NEWS CONFERENCE LEAGUE BODO/GLIMT – È tempo di rivincite per la Roma. Sono almeno due quelle che i giallorossi potranno provare a prendersi prossimamente: la prima domani pomeriggio nel derby contro la Lazio, che con la vittoria dell’andata ha aperto le prime crepe di una stagione fin qui con più bassi che alti, scrive il Corriere della Sera.
La seconda contro la formazione norvegese del Bodo Glimt, che il sorteggio di ieri a Nyon ha messo di nuovo sulla strada di Mourinho e dei suoi nei quarti di finale di Conference League. Il 6-1 rimediato nel girone in Norvegia lo scorso 21 ottobre è stato finora il punto più basso della Roma del portoghese, e portò ad una frattura netta tra il tecnico ed una parte della squadra.
Per quanto riguarda il derby, Mou si è svegliato con un problema non da poco che riguarda Lorenzo Pellegrini: il capitano, infatti, ieri non si è allenato (ha disertato anche un evento in Campidoglio con il sindaco Roberto Gualtieri) a causa di un attacco febbrile dovuto al peggioramento di una tonsillite.
La sua presenza contro la Lazio è seriamente in dubbio: un primo riscontro ci sarà oggi pomeriggio dopo la rifinitura (ore 16), ma è probabile che la decisione definitiva sarà presa solo in extremis, a poche ore dal fischio d’inizio di Irrati. Pellegrini, che ieri è stato convocato in Nazionale insieme a Cristante, Zaniolo e Mancini per gli spareggi per il Mondiale, aveva già avuto qualche lieve sintomo prima della partita contro il Vitesse ma di comune accordo con Mourinho ha deciso di scendere in campo. Se non dovesse farcela, sarebbe il secondo derby saltato dopo quello (per squalifica) dell’andata.
Superata la gara contro la Lazio, i giallorossi avranno del tempo a disposizione per prepararsi alla doppia sfida contro i norvegesi: l’andata, in trasferta, è prevista per il 7 aprile alle ore 21, mentre il ritorno all’Olimpico ci sarà sette giorni dopo (sempre alle 21). È la seconda volta nella storia che la Roma sfiderà nelle fasi ad eliminazione diretta di una competizione Uefa una squadra già incontrata ai gironi: la prima volta, nella Champions League del 2007-08, i giallorossi furono eliminati dal Manchester United ai quarti di finale. Stavolta c’è la possibilità di fare meglio: in caso di passaggio del turno la Roma affronterebbe in semifinale la vincente di Leicester-Psv Eindhoven, col Marsiglia degli ex Under e Pau Lopez grande favorita nell’altra metà del tabellone.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA