Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Rui Patricio ora rischia: è pronto Svilar

Published

on

AS ROMA NEWS RUI PATRICIO SVILAR – È vero che il tiro di Folorunsho ha preso una strana traiettoria, ma è anche vero che Rui Patricio ha messo davvero troppa superficialità per cercare di deviarlo fuori dalla porta. Ed ecco qui, l’errore è servito. Un intervento goffo, ai limiti dell’autogol e che avrebbe potuto costare molto caro alla Roma, costretta nell’ultimo quarto d’ora a difendere il risultato sotto la pressione di un Verona rivitalizzato, scrive il Corriere dello Sport.

Il portoghese fino alla papera sul gol non era stato praticamente mai impegnato, penalty compreso sparato da Djuric direttamente in curva Nord. Solo qualche uscita, nella sua area, ma fino a quel punto neanche troppo preoccupante. Ma qui sta la bravura del portiere esperto: farsi trovare pronto al momento decisivo, nell’unico intervento a cui è costretto nel corso della partita. E invece il suo errore ha rianimato la squadra di Baroni e una partita che fino a quel momento era stata messa in cassaforte nonostante un secondo tempo non certo brillantissimo da parte dei giallorossi

Errore e non solo. Perché Rui Patricio non è piaciuto neanche nella gestione dei rinvii. Uno di questo, terminato in una porzione di campo totalmente occupata da maglie avversarie ha rischiato di far perdere la pazienza anche al suo nuovo allenatore. Con calma e disciplina invece De Rossi si è limitato soltanto a mettersi una mano tra i capelli, senza manifestare ulteriormente la sua insoddisfazione per un possesso perso in malo modo.

Insomma, una serata da dimenticare per il portiere portoghese, una delle diverse in questa stagione. Perché Rui non è sempre stato impeccabile nelle sue prestazioni, anzi, tra i tifosi sta aumentando il malcontento verso di lui (anche per una foto postata il giorno dopo il brutto ko nel derby di coppa, con lui impegnato in un intervento su Vecino), destinato a lasciare la Roma a giugno per la scadenza del contratto.

A 36 anni (li compirà a febbraio), l’estremo difensore è quasi arrivato alla fine della sua carriera, inevitabile quindi che arrivino anche errori che fino a qualche anno fa non si sarebbero visti neanche in allenamento. Così dopo aver perso il posto da titolare nella nazionale portoghese, adesso Rui rischia seriamente di terminare la stagione in panchina. È una possibilità, non una certezza. Ma chiaramente anche a Trigoria qualche domanda se la stanno ponendo.

Advertisement

Il nuovo preparatore dei portieri è Simone Farelli, terzo estremo difensore della squadra nella stagione 2020-2021 e la scorsa stagione al lavoro con i ragazzi della Primavera ma con qualche apparizione anche in prima squadra quando Nuno Santos era costretto allo stop per squalifica.

Farelli ha già lavorato con Rui Patricio ma anche con Mile Svilar, il ragazzo che quest’anno ha visto già più volte il campo (otto gare) rispetto a tutta l’intera stagione e che ora sogna di guadagnare un’altra occasione. Chi lo vede a Trigoria lo descrive sempre più in crescita, ma con il bisogno di giocare il più possibile per ritrovare sicurezza e il feeling con il campo. Quello dove si sente la vera pressione.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it