Rassegna stampa
Roma, salta Danso: non supera i test medici
CALCIOMERCATO AS ROMA DANSO – Non c’è pace per la Roma: l’acquisto dominante della difesa, Kevin Danso, è saltato. Non può firmare il contratto perché non ha superato le visite mediche. In giornata si è registrata un’anomalia in uno dei test più importanti che servono a ottenere l’idoneità agonistica in Italia, scrive il Corriere dello Sport.
Per questa ragione le visite verranno ripetute oggi, sempre al Campus Biomedico di Trigoria, poco lontano dal centro sportivo. Ma intanto in nottata il Lens ha annunciato con un comunicato incredulo: «Danso resta al Lens».
È un altro ostacolo al completamento della rosa che capita a poche ore dal gong del mercato. La Roma naturalmente è spiazzata, perché i 25 milioni investiti dai Friedkin su Danso testimoniavano la fiducia in questo difensore austriaco. Ma intanto Ghisolfi ha chiuso per il portoghese Djalò in prestito dalla Juventus (con diritto di riscatto a 9 milioni). Non c’era tempo per rischiare l’attesa.
Ironia della sorte: proprio in questi giorni: Daniele De Rossi aveva provato la difesa a tre, che era stata pensata anche per l’ultimo arrivato. Mancini più N’Dicka e Angeliño, come nel secondo tempo contro l’Empoli: ecco il terzetto che probabilmente affronterà la Juventus di Thiago Motta.
La virata tecnico-tattica, studiata in settimana con lo staff, si rende necessaria visti gli squilibri strutturali costati già cinque punti in classifica. E così De Rossi per il momento rinuncia a uno dei fantasisti mancini e rilancia Zalewski a sinistra. Nel ballottaggio tra i due ex juventini allo Stadium il favorito in questo momento è Dybala, che affiancherebbe Dovbyk in attacco. Soulé potrebbe partire dalla pancnina.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA