AS ROMA NEWS AMICHEVOLE TOLOSA – La Roma spera di chiudere il capitolo Matias Soulé entro la fine della prossima settimana per concentrarsi sulla ricerca del nuovo centravanti. Da Alexander Sorloth a Youssef En-Nesyri, il casting giallorosso prosegue, scrive La Repubblica.
Col primo fuori budget (vale quasi 40 milioni) e il secondo in stand by (piace al Fenerbahce di José Mourinho), per sostituire Tammy Abraham spuntano altri nomi, su tutti quello dell’azzurro Mateo Retegui. Il Genoa chiede dai 20 ai 25 milioni di euro e la Roma medita. Ma il centravanti classe ‘ 99 piace pure alla Juventus, pronta a rimpiazzare Arkadiusz Milik nel ruolo di vice Dusan Vlahovic.
Altri profili interessanti per un futuro a Trigoria sono il francese Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace e Karim Konaté del Salisburgo. Difficile, in ogni caso, strapparli a meno di 20 milioni di euro. Meno concreta, invece, la pista Matias Fernandez-Pardo, attaccante del Gent. Mentre Abraham ha recuperato dall’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo lo scorso mercoledì, la Roma fa le valigie per la Slovacchia: oggi alle 19.30 la seconda amichevole estiva, contro il Kosice. Oltre all’inglese, De Rossi ha recuperato pure Edoardo Bove.
Dopo la gara la squadra tornerà nella Capitale in nottata. Martedì previsto un giorno di riposo, in attesa del rientro – il giorno dopo – dei nazionali e di Paulo Dybala fresco del matrimonio con Oriana Sabatini. Restando in tema amichevoli, l’autorizzazione del Viminale per il test del 27 contro il Tolosa ad Ancora resta molto lontana. Troppa la preoccupazione per l’ordine pubblico, con la curva marchigiana gemellata con i tifosi del Napoli, in ritiro a Castel di Sangro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA