Rassegna stampa
Roma, sarà ancora Fonseca. Ma stavolta deve dare di più
NOTIZIE AS ROMA FONSECA – Dopo aver salutato e ringraziato i giocatori per il primo anno insieme, Paulo Fonseca ha staccato la spina. Tornerà a Roma intorno al 25 agosto, ma non è detto che i programmi non cambino: col closing previsto la settimana precedente potrebbe tornare in Italia (andrà in Ucraina e forse in Portogallo) o andare in Inghilterra, eventualmente, a conoscere Friedkin.
Quella che prenderà il via il 19 settembre sarà la stagione della verità anche per lui: nel primo anno, nonostante le tante attenuanti che tutti, dai dirigenti ai tifosi, gli concedono, Fonseca non è riuscito ad essere del tutto quel valore aggiunto che si sperava.
La squadra nelle coppe ha deluso, in campionato è stata più vicina al 6° posto che al 4° e molti giocatori (in primis Kluivert e Ünder) non sono stati valorizzati. Ma il tecnico gode della fiducia di Fienga e delle persone con cui ha lavorato in questi mesi e non è in discussione, a meno di ribaltoni clamorosi (ieri in Spagna si parlava dell’interesse giallorosso per Pochettino, che però guadagna tantissimo).
La squadra gli chiede di scegliere un sistema di gioco e andare avanti con quello – e non è detto che si prosegua con la difesa a tre -, lui chiede alla società giocatori adatti alle sue idee, possibilmente esperti. Il club cercherà di venirgli incontro ma, anche da lui, si aspetta un salto di qualità.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA