Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Sassuolo: l’accordo per Volpato e Missori mette a posto i conti

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA VOLPATO MISSORI SASSUOLO – La missione (quasi) impossibile è compiuta. Con la doppia cessione di Filippo Missori e Cristian Volpato al Sassuolo, che porteranno nella Roma 10 milioni di euro, Tiago Pinto ha praticamente raggiunto quota 30, cioè i milioni di plusvalenze da realizzare entro il 30 giugno che servono per tranquillizzare la Uefa sul rispetto del settlement agreement, scrive il Corriere della Sera.

Dopo giorni di trattative, la società giallorossa e il Sassuolo hanno definito i dettagli del doppio trasferimento. Di ritorno dalla trasferta londinese, Tiago Pinto ha incontrato a Milano l’a.d. emiliano Carnevali e il d.s. Rossi: la distanza di un milione tra la richiesta e l’offerta è stata colmata. La Roma incasserà 7,5 milioni per il cartellino di Volpato e 2,5 per quello di Missori. La società giallorossa manterrà il 15% su una eventuale futura rivendita.

Una formula simile a quella utilizzata per Davide Frattesi, su cui la Roma vanta il 30%. Nell’incontro si è parlato anche del centrocampista: la Roma non parteciperà ad aste ma rimane comunque alla finestra nel caso in cui Inter (in vantaggio) o Milan non dovessero chiudere. In uscita c’è anche Carles Perez: il Celta Vigo ha offerto 4 milioni più bonus, la Roma ne chiede 6,5. Continuano i contatti con il Leeds: Llorente dovrebbe tornare in prestito con obbligo di riscatto (5/6 milioni), legato al raggiungimento di un numero di presenze, mentre per Kristensen si lavora su un prestito secco.

Per il futuro la Roma continua a seminare nel settore giovanile. Ieri sono arrivate le congratulazioni di Bruno Conti: «Complimenti ai ragazzi dell’Under 16, a tutto lo staff e al gruppo scout: Campioni d’Italia». Il tricolore vinto contro la Fiorentina dalla formazione allenata da Gianluca Falsini è stato solo l’ultimo atto di una stagione trionfale. a testimonianza di come il vivaio giallorosso sia uno dei migliori d’Italia. Sono infatti arrivati tre scudetti di categoriaUnder 17, Under 16 (al secondo titolo consecutivo) e Under 13 Pro -, una Coppa Italia Primavera e un titolo regionale Under 14.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it