Primo Piano
Roma, Scamacca si “libera” dal West Ham. Sanches è vicino, più soldi a Dybala
CALCIOMERCATO AS ROMA SCAMACCA SANCHES DYBALA – Gianluca Scamacca non smette di lanciare segnali: prima l’orologio e la clessidra a segnare il tempo che passa e scandisce l’attesa, poi il like alla festa dei tifosi della Roma per l’anniversario dei 96 anni del club, stavolta l’attaccante del West Ham cambia la sua bio su Instagram: non c’è più la scritta del club di appartenenza, ma semplicemente “atleta“, scrive Il Messaggero.
Siamo sempre lì, certi messaggi social possono voler dire tutto o niente, le verità sono solo nella testa di chi li invia. E questo messaggio è neutro, con chi ce l’aveva? Di certo c’è che tra Scamacca e la Roma c’è un attaccante di differenza, quello che il West Ham sta cercando per sostituire la punta romana.
Poi si potranno aprire le porte per tornare alla Roma, che in questo momento tiene in piedi ogni altra possibilità. Comprese quelle, e qui torniamo agli indizi social, indicate da Mourinho, che ha espresso il suo gradimento-amore per Morata. Oppure in ballo anche ipotesi dalla Premier, visto che ora gli inglesi non sono considerati extracomunitari. Una possibilità in più per Pinto, che deve difendersi dagli attacchi dell’Inter, a caccia di una punta. E quella punta può essere anche Scamacca.
I nerazzurri sono disposti a pagare il calciatore, che per il momento ha dato la parola alla Roma. Ma non può aspettare all’infinito. E Sanches? I contatti sono sempre più frequenti, il Psg è intenzionato a liberarlo, Mourinho lo aspetta. Sempre dal club francese sono in uscita anche Wijnaldum e Fabian Ruiz, specie quest’ultimo molto stimato dal tecnico portoghese.
Pinto è qui in Portogallo, ma si sta occupando anche del resto. Come noto, ci sono delle situazioni da risolvere, specie sulla casella cessioni. Per Ibañez non ci sono sostanziali novità, la cifra richiesta dalla Roma (intorno ai 25 milioni) è ritenuta alta dai club interessati al brasiliano, Napoli compreso. C’è da registrare un interesse del Fenerbahce per Celik, un prestito con riscatto fissato a sette milioni. La situazione con il club turco è tenuta in stand by, perché la Roma sta cercando una soluzione (complicata da trovare) per Karsdorp. Una cessione minore sta per essere conclusa, è quella di Reynolds al Westerlo.
Per quanto riguarda Dybala, la Roma fa sapere che non ci sono stati passi avanti né indietro. La dirigenza giallorossa è in continuo contatto con i manager dell’argentino: come noto, c’è in ballo il prolungamento del contratto fino al 2026 con sostanzioso adeguamento dell’ingaggio. Gli interessamenti, reali o mandati in giro per questioni strategiche, per Dybala – giocatore che può andare via per una clausola bassa, di dodici milioni – possono complicare la situazione in sede di rinnovo, ma dalla Roma filtra ottimismo: almeno per questa stagione resterà in giallorosso. E’ chiaro che il calciatore, al di là dell’aspetto economico, vuole essere convinto da un progetto vincente. Che nella testa dei dirigenti c’è, ma ancora non è stato ultimato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA