Connect with us

Rassegna stampa

Roma scatenata sul mercato: tre acquisti nelle ultime 24 ore

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA – La Roma chiude il mercato invernale con il botto: tre colpi in 24 ore per rinforzare la rosa in vista degli impegni tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. La società giallorossa ha infatti ufficializzato l’arrivo di Victor Nelsson, Anass Salah-Eddine e Lucas Gourna-Douath, tre innesti mirati per dare maggiori soluzioni a Claudio Ranieri, riporta Leggo.

Nelsson per la difesa

Il primo colpo è stato Victor Nelsson, difensore centrale danese prelevato dal Galatasaray. Il giocatore classe 1998 arriva in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro e sarà subito a disposizione per la trasferta di San Siro contro il Milan in Coppa Italia.

Salah-Eddine, il nuovo vice Angelino

Sul filo di lana è arrivato anche Anass Salah-Eddine, terzino sinistro classe 2002 del Twente. L’olandese è stato acquistato con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni di euro e avrà il compito di alternarsi con Angelino sulla corsia mancina, soprattutto dopo la partenza di Samuel Dahl al Benfica.

Gourna-Douath, un colpo a sorpresa per il centrocampo

L’ultimo colpo, annunciato in serata, è stato Lucas Gourna-Douath, centrocampista 21enne prelevato dal Salisburgo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il francese aggiungerà fisicità e dinamismo alla mediana di Ranieri, andando a rafforzare un reparto che aveva bisogno di alternative.

No al Fulham per Celik, Marin verso il PSG

Oltre ai nuovi arrivi, la Roma ha detto no alla proposta del Fulham per Mehmet Celik, che rimarrà dunque nella Capitale. Il terzo portiere Marin, invece, ha trovato un accordo con il PSG e si trasferirà a parametro zero a fine stagione.

Advertisement

Saelemaekers e lo stadio: le novità per il futuro

Nel frattempo, a San Siro sarà anche l’occasione per accelerare la trattativa con il Milan per il riscatto di Alexis Saelemaekers, sempre più protagonista nel progetto giallorosso.

Sul fronte stadio, invece, sono arrivate importanti conferme: il presidente della Serie A Simonelli ha annunciato che la Roma giocherà a Pietralata entro il 2028. Dichiarazioni supportate anche dal presidente della FIFA Gianni Infantino e dal rieletto Gabriele Gravina alla guida della FIGC.

A seguire gli ultimi sviluppi del progetto stadio potrebbe essere Alessandro Antonello, che ieri ha lasciato ufficialmente l’Inter e sembra sempre più vicino a un ruolo dirigenziale nella società dei Friedkin.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it