Rassegna stampa
Roma, Schick a peso d’oro. Poi c’è Pedro
NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il mercato della Roma verrà in parte finanziato dalla cessione di Patrik Schick. Ecco perché il direttore sportivo Petrachi non vuole fare sconti al Lipsia ma si aspetta i 29 milioni pattuiti all’inizio della stagione per il diritto di riscatto dell’attaccante ceco.
L’ex gioiellino arrivato a Trigoria dalla Samp fin qui ha realizzato dieci gol in diciannove presenze con la maglia del Lipsia, eppure la sua permanenza in Bundesliga non è così scontata. Perché il club tedesco, nonostante i 55 milioni che incasserà dal Chelsea per la cessione di Werner, a oggi ha offerto solo venti milioni per l’attaccante: cifra a Trigoria considerata inaccettabile. In Premier League Sunderland e Newcastle sono interessate al giocatore e sarebbero disposte a offrire di più per Patrik che intanto, secondo la stampa spagnola, si sarebbe proposto anche al Real Madrid come vice Benzema. Insomma, la Roma vuole fare cassa e non è disposta a scendere sotto i 25 milioni.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, Pedro ha detto sì alla Roma che ha bisogno prima di cedere, mentre proseguono i contatti con Manchester United e Arsenal per tenere Smalling e Mkhitaryan. Il difensore centrale sta continuando il pressing per restare nella Capitale, Petrachi sembrerebbe aver abbandonato l’idea Vertonghen perché fiducioso del buon esito della trattativa con i Reds.
Il vice Dzeko potrebbe essere invece Nahuel Bustos, attaccante ventunenne del Talleres. L’argentino qualche giorno fa si è infortunato correndo in un parco (in Argentina c’è ancora lo stop agli allenamenti) ma sembrerebbe nulla di grave: il ragazzo resta una priorità – così l’aveva definita recentemente il suo agente – della Roma. Altro nome seguito in Sudamerica è quello di Montiel. Il River Plate cederà qualche pezzo pregiato della rosa, l’agente del terzino anche ieri ha confermato l’interessamento di Petrachi: «Gonzalo è richiesto da West Ham, Bayer Leverkusen e Roma. Penso che un’offerta italiana arriverà presto al River».
A centrocampo Fonseca continua a seguire (anche sui social, dove c’è sempre il suo like alle foto) Viktor Kovalenko, giocatore allenato allo Shakhtar e che dopo gli ultimi incontri con la dirigenza non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2021. Sarà una possibilità in caso di cessione di un giocatore in mezzo al campo: Veretout piace al Napoli ma Fonseca vorrebbe tenerlo, mentre Diawara ha attirato l’attenzione di diversi club della Premier League.
(Corriere dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA