Connect with us

Rassegna stampa

Roma, segnali di risveglio. Veretout: continuare così

Published

on

NOTIZIE ROMA-PARMA 2-1 – Un armeno e un francese tengono in vita la Roma. Ieri sera all’Olimpico la formazione giallorossa ha visto il baratro: reduce da tre sconfitte consecutive, dopo pochi minuti si è trovata sotto di un gol – rigore di Kucka per un fallo di Cristante, schierato centrale nella difesa a tre, su Cornelius – contro il Parma.

A tirare fuori dai guai Paulo Fonseca, per una volta non ci ha pensato Edin Dzeko, ma altri due pilastri per il tecnico portoghese: Henrikh Mkhirayan e Jordan Veretout. L’ormai ex Arsenal nel finale di primo tempo ha rimesso in piedi la partita con un gran gol, il suo ottavo in serie A in appena 18 presenze, non tutte da 90 minuti.

È toccato sempre a lui, nella ripresa, servire l’assist, il quarto in stagione, per la rete del 2-1 di Jordan Veretout che ha regalato i tre punti alla formazione giallorossa. L’avanzamento di Mkhitaryan alle spalle di Dzeko insieme a Lorenzo Pellegrini è stata un’intuizione di Fonseca, che ha lasciato a casa per scelta tecnica Justin Kluivert e fuori dalla formazione iniziale Cengiz Under e Carles Perez.

Una scelta vincente perché l’armeno si è dimostrato ancora una volta fondamentale: quando è in campo aiuta la squadra con gol o un assist ogni 99 minuti (12 in 1189 minuti giocati). Nel secondo tempo è stato ammonito dall’arbitro Fabbri, un giallo pesante che lo costringerà a saltare la gara di sabato a Brescia, dove non ci sarà nemmeno Cristante, ammonito anche lui in occasione del rigore per il Parma.

Ci sarà invece l’altro protagonista di giornata, cioè Jordan Veretout che ieri sera oltre alla solita quantità ci ha messo anche molta qualità, impreziosendo la sua prestazione con il gol vittoria, il quarto in stagione, il terzo in campionato dopo quelli al Napoli e al Sassuolo. «Vittotria fondamentale, ora bisogna continuare così».

Advertisement

La Roma ieri sera ha giocato con una patch speciale sulla maglia dedicata a Ennio Morricone: un’immagine del compositore scomparso con la scritta «Grazie maestro» mentre le due squadre sono entrate in campo accompagnate dal «Tema di Deborah», colonna sonora del film «C’era una volta in America».

(Corriere della Sera)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it