Connect with us

Rassegna stampa

Roma, serata da incubo. Fonseca: “Tutto male, mancato il coraggio”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA NAPOLI FONSECA – È stata una disfatta romanista, nella serata in cui si è celebrato Diego Armando Maradona. La formazione di Fonseca, infatti, ha trovato la prima sconfitta sul campo in campionato, ma il 4-0 finale dà la dimensione della differenza di valori espressa in campo, riferisce il Corriere della Sera.

La Roma non perdeva in Serie A dallo scorso 5 luglio, proprio al San Paolo contro il Napoli: in quell’occasione finì 2-1 per gli azzurri, ma poi i giallorossi centrarono 16 risultati utili consecutivi. La squadra di Fonseca è così raggiunta in classifica dal Napoli e dalla Juventus, a meno uno dall’Inter e dal Sassuolo, che affronterà domenica all’Olimpico, e a meno 6 dal Milan capolista.

Non può essere soddisfatto, alla fine, il tecnico portoghese. «C’è stato poco coraggio – le sue parole – per affrontare una squadra come il Napoli. È semplice: loro hanno meritato di vincere e noi non abbiamo fatto niente per meritare un altro risultato». È arrivata un’altra sconfitta negli scontri diretti. «Non sono preoccupato per questo, abbiamo sbagliato contro una squadra fortissima. Prima di questa partita non eravamo i migliori al mondo, adesso non siamo i peggiori. Tutte le gare sono test per la mia squadra, è capitato in passato di vincere contro le big, stavolta non abbiamo giocato bene. Quando è così dobbiamo resettare e correggere quello che non è andato per il verso giusto».

Ieri sera c’erano troppi calciatori fuori condizione, ma Fonseca non cerca alibi. «Niente scuse, non abbiamo giocato bene e loro hanno fatto quello che volevano. Non eravamo corti e aggressivi. La cosa strana è che eravamo partiti bene. Il Napoli è una grande squadra, e i nostri errori gli hanno dato maggiore fiducia. Il nostro modo di giocare non cambia con Dzeko. Edin è stato fermo tanto tempo, ha giocato un po’ in Europa League ma non è al meglio della condizione fisica. Non voglio però alibi».

Nemmeno quello del clima che si respirava a Napoli, in una serata in cui tutta la città voleva dedicare una grande vittoria a Diego Armando Maradona. «Per tutti noi che amiamo il calcio e abbiamo visto Maradona è un giorno diverso, ma quando inizia la partita dobbiamo pensare solo a giocare. Non siamo stati influenzati dal clima che c’era a Napoli». Per Fonseca sono arrivate altre brutte notizie. Ancora problemi muscolari per Mancini, costretto ad uscire nel corso del primo tempo, che nelle prossime ore si sottoporrà a nuovi esami strumentali. Stessa cosa per Veretout, anche lui costretto ad un uscire per un fastidio al quadricipite femorale della coscia destra.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it