Sergio Oliveira

CALCIOMERCATO AS ROMA OLIVEIRA – Prestiti, lavori in corso. Dai riscatti di Pau Lopez, Ünder e Kluivert arriveranno quasi 35 milioni, Florenzi sarà riscattato dal Milan, forse anche Olsen potrebbe restare all’Aston Villa. Maitland-Niles tornerà all’Arsenal, Sergio Oliveira resterà alla Roma, ma Tiago Pinto vuole uno sconto dal Porto. In attesa di tirare le somme alla fine della stagione, il direttore generale della Roma è al lavoro sui prestiti, sia in entrata che in uscita, scrive il Corriere dello Sport.  

Il centrocampista portoghese si sta guadagnando la conferma in questo finale di stagione, ma la cifra pattuita a gennaio per il riscatto (tredici milioni) è considerata troppo alta, Tiago Pinto incontrerà a fine stagione i dirigenti del Porto per abbassare la cifra intorno ai 10 milioni di euro, puntando sulla volontà di Sergio Oliveira di restare in giallorosso senza tornare in Portogallo. Maitland-Niles invece non ha convinto e da quando è arrivato ha trovato poco spazio. Mourinho lo ha utilizzato pochissimo, solo cinque presenze da titolare in campionato. E’ arrivato dall’Arsenal senza diritto di riscatto e tornerà a Londra dopo i sei mesi di prestito. 

Dalle cessioni a titolo definitivo Tiago Pinto dovrebbe ricavare un tesoretto da poter reinvestire sul mercato. Il Milan è intenzionato a riscattare Florenzi, ma vorrebbe uno sconto sulla cifra concordata per il diritto di riscatto (4,5 milioni), al termine della stagione le due società si incontreranno per decidere il futuro del terzino. Che ha già manifestato la sua volontà di restare a Milano. Pau Lopez e Ünder saranno riscattati dal Marsiglia per la cifra complessiva di 20,5 milioni di euro.

Manca poco anche per raggiungere l’obbligo di riscatto di Kluivert al Nizza: l’esterno olandese è vicino ai risultati sportivi che permetterebbero alla Roma di incassare circa 15 milioni. Ieri il tecnico del Nizza Christophe Galtier in conferenza stampa ha parlato anche della situazione di Justin Kluivert: «Non conosco l’accordo con la Roma. È una fake news pensare che non faccio giocare Kluivert per un accordo. Se devo fargli iniziare tutte le partite, lo farò». Il tecnico fa riferimento alle poche gare che mancano a Kluivert per essere riscattato automaticamente dal Nizza. Qualche dubbio riguarda Olsen, che a gennaio è passato in prestito dallo Sheffield United all’Aston Villa, che vanta un diritto di riscatto di tre milioni di euro. Dal Getafe rientrerà Villar, per il quale Tiago Pinto cercherà un’altra sistemazione.

Continua a far discutere il futuro del fantasista argentino, che a fine stagione lascerà la Juventus in scadenza del contratto. Il suo procuratore sta cercando in Italia e all’estero una sistemazione, ma al momento non ha nessuna trattativa concreta. Anche con la Roma non c’è niente. Intanto Boubacar Kamara, il talento del Marsiglia che a fine stagione si libera a parametro zero, sembra essere vicino all’Atletico Madrid. In passato Kamara è stato accostato anche alla società giallorossa. 



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨