Connect with us

Rassegna stampa

Roma, settima vittoria di fila: Ranieri eguaglia il record e sogna la Champions League

Published

on

AS ROMA NEWS LECCE RANIERI – La Roma vince ancora. E lo fa come spesso le è riuscito in questo 2025: con sofferenza, solidità e un cinismo da grande squadra. Al “Via del Mare” di Lecce arriva il settimo successo consecutivo per i giallorossi, che si impongono 1-0 grazie al gol di Artem Dovbyk. Claudio Ranieri eguaglia così la sua striscia record di successi consecutivi in Serie A (già centrata con Roma e Inter), proiettando la sua squadra al sesto posto, a soli 4 punti dal Bologna e a 3 dalla Juventus, attesa domenica prossima all’Olimpico in uno scontro diretto che può valere la stagione, riporta Il Corriere della Sera.

Numeri da Champions: 6 clean sheet e 5 vittorie per 1-0

Sono numeri importanti quelli messi insieme dalla Roma: sei partite su sette chiuse senza subire gol e cinque successi per 1-0, a testimonianza di una tenuta difensiva ritrovata e di un’identità sempre più chiara. La squadra, pur priva di Dybala, ha saputo soffrire e colpire, portando a casa tre punti fondamentali per continuare a sognare un piazzamento in Champions League, traguardo che sembrava utopico solo pochi mesi fa.

Ranieri: “Non prometto niente, ma voglio che lottino sempre”

A fine partita, un Claudio Ranieri sorridente e stanco commenta così la vittoria: Non prometto nulla, ma voglio che i miei ragazzi diano sempre tutto. È presto per guardare la classifica, ma mancano otto partite e saranno tutte difficili, a prescindere dall’avversario. La qualificazione in Champions sarebbe importantissima anche per la società, viste le restrizioni del Fair Play Finanziario.”

Ranieri, che ha già annunciato l’addio alla panchina a fine stagione, scherza anche sul futuro tecnico giallorosso: “Un altro Ranieri? Non esiste, sarà sicuramente più giovane. Ma spero davvero di chiudere la carriera così, con questo spirito e questa squadra.”

Pressing alto e cuore: “Mi fanno soffrire troppo…”

Sulla gara, il tecnico testaccino è stato lucido nell’analisi: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo sbagliato due gol facili e concesso qualcosa per colpa nostra. Ma nella ripresa ci siamo compattati e abbiamo lottato. Contro squadre che lottano per la salvezza serve concentrazione e pressing alto: avevamo studiato le loro ripartenze e ho chiesto ai ragazzi di aggredirli subito. Alla fine gli ho detto che mi vogliono far morire prima del tempo, mi fanno soffrire troppo…”

Advertisement

Ora lo scontro diretto con la Juventus

Il successo di Lecce porta la Roma a 52 punti, momentaneamente davanti alla Lazio e sempre più vicina alla zona Champions. Domenica prossima, all’Olimpico, la sfida con la Juventus potrebbe cambiare le gerarchie. E Ranieri lo sa bene: “Serve restare concentrati, dare tutto. Poi vedremo dove saremo.”

Intanto, la Roma sogna. Ranieri guida. E il traguardo è sempre più vicino.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it